Lessmore è il brand italiano che “riflette” nuove concezioni di design. ‘More Reflections’, il più concettuale dei moduli More Light, gioca con l’immagine e il suo doppio fra arte e design. Il nuovissimo modulo-specchio firmato dall’archidesigner Giorgio Caporaso sviluppa l’idea di una superficie riflettente incorniciata da strati di cartone ondulato rifinito da una superficie in legno o specchio.

More Reflections invita così a osservarci e osservare, giocando con le emozioni create dai riflessi e dalla luce dei nostri spazi. La ritmata profondità del suo bordo e l’alternanza di pieni, vuoti e materiali differenti rende il primo specchio di Lessmore un solido da appoggiare o da combinare con gli altri moduli della linea More Light. Un complemento di arredo, una piccola scultura, uno specchio al servizio delle nostre esigenze quotidiane. More Reflections è tutto questo in perfetto stile multifunzionale. Un oggetto estremamente versatile pronto a sfidare il tempo e le mode grazie alle sue linee pulite e alla sua originalità.

MOREREFLECTIONS_10

 

Arredi di design dalla funzionalità infinita perché come tutti i moduli More Light, anche More Reflections è figlio di una vocazione alla personalizzazione. Scomponibile per elementi, se non vogliamo più avere il fondo o la cornice a specchio possiamo sostituirli con fondali e cornici in legno a nostra scelta. Può essere facilmente riparato sostituendo le parti danneggiate e, a fine vita, può essere separato in parti per andare al riciclo e allo smaltimento differenziato.

In More Reflections il design di Lessmore sfida la rigidità dei canoni e delle definizioni, mixando intuizioni green con nuove ispirazioni di design per creare una soluzione di arredo utile e ed emozionale per i nostri ambienti. Lo specchio è infatti un alleato della nostra immagine ma è anche un elemento in grado di dare maggior ampiezza e luminosità agli spazi.

Paola Sammarro