Dopo le feste dell’opulenza arriva il periodo della penitenza….Siamo fatti così prima mangiamo e ci rimpinziamo senza freni poi ci vengono i rimorsi di coscienza ed ecco allora che arriva il #tempodidiete.

Per quanto riguarda le diete da affrontare non ci permettiamo di consigliare nulla, non è il nostro mestiere, ma possiamo almeno suggerire di diminuire le porzioni di quello che mangiamo e di imparare a consumare frutta e verdura e, come sempre ci viene ricordato di fare movimento….per il resto ci sono gli specialisti, e da non dimenticare l’importanza della dieta mediterranea che è stata riconosciuta a livello mondiale.

Sappiamo anche che in molti cercheranno on line, l’unica cosa che vogliamo dire è di stare attenti….mai esagerare con diete troppo drastiche che non fanno bene al nostro corpo, impariamo ad usare il web nel modo giusto, informiamoci sempre ed impariamo a valutare quello che leggiamo.

Ma questo è #tempodidiete anche dentro di noi, dopo i festeggiamenti di capodanno partono nuovi programmi e tagli di “pesi” che non vogliamo portare con noi nel nuovo anno, chiudiamo vecchi progetti e situazioni per arrivare alleggeriti e pronti ad affrontare le sfide che il 2019 ci porterà.

Scegliete la vostra dieta e seguitela attentamente, porterà senz’alto i risultati sperati e ci allegerirà la quotidianità sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico!