I mobili sospesi in bagno sono uno dei principali trend negli arredi di gusto contemporaneo; grazie alle sue caratteristiche alleggerisce la percezione di ingombro e dona alla stanza da bagno più leggerezza. La parola chiave è sicuramente praticità: essendo fissati direttamente alla parete, lasciano libero il pavimento, agevolando così la pulizia. Inoltre, offrono un’ampia modularità in fase di progettazione, dando spazio a composizioni originali, adattabili alle singole esigenze.

Arbi Arredobagno – azienda sinonimo di competenza progettuale e affidabilità che, all’elevata capacità produttiva unisce una particolare attenzione allo stile e al design – propone diverse soluzioni di mobili sospesi, disponibili in svariate finiture e tonalità, curate in ogni minimo dettaglio e studiate per organizzare al meglio ogni stanza da bagno.

Qui di seguito, una selezione di composizioni da cui trarre ispirazione.

Design raffinato e linee pulite sono le caratteristiche della composizione Absolute 10 costituita dal mobile sospeso con frontale in vetro ondulato bianco e scocca laccato bianco opaco, abbinato al piano in Steel Textura con lavabo integrato Plaza; piano folding in Abete Dolomiti.

Tutto a portata di mano con la composizione Linfa 07 (foto 2) grazie alla capiente base portalavabo e alla colonna Midi con fronte specchio e ripiani passanti. Il lavabo Curvy interrompe la rigidità della composizione grazie alle forme morbide, accentuate dalla finitura lucida del mineralguss. La specchiera Tao con luce led perimetrale conferisce un tocco di personalità e di modernità.

Un ambiente che rievoca atmosfere vintage per Sky 197 in cui spicca una composizione dall’estetica decisamente moderna. I cassettoni in laccato bianco lucido sono incorniciati da piani e fianchi in Rovere Antico Argilla, quasi a voler evidenziare questo contrasto tra presente e futuro. Sul piano folding trovano posto due lavabi in ceramica Nice 60, sopra ai quali due specchiere Light tonde con luce led perimetrale illuminano la stanza.

Un volume bianco deciso in Corian del lavabo Zen in appoggio, basi a doppio cassetto in finitura laccato Mercurio opaco e un piano folding in rovere Antico Grezzo a contrasto sono gli elementi che caratterizzano la composizione Street 28 (nella foto in alto) unitamente alla specchiera Light con doppio faretto On. Uno spazio ricercato tutto dedicato al benessere e al design, per chi ama il rigore delle geometrie senza rinunciare al sapore rustico e vivo del legno.

Estetica, attenzione al dettaglio e qualità sono i valori che guidano da sempre Arbi Arredobagno nella continua ricerca di un design innovativo, dando la possibilità a chiunque di portare nella propria quotidianità arredi originali e totalmente made in Italy.