Yin e Yang rappresenta la prima collaborazione tra RIVA 1920 e Steve Leung, da annoverarsi tra i principali e più autorevoli protagonisti dell’architettura, dell’interior design e del product design in Hong Kong.
La collezione di arredi incarna perfettamente lo stile contemporaneo di Steve Leung, che si ispira alla cultura e all’arte asiatica, per un’esperienza in grado di unire il modo occidentale e quello orientale.
Il design si ispra alla filosofia Yin e Yang, un dualismo appartenente alla cultura Cinese, questa splendida collezione include due pezzi, una lounge chair ed un coffee table. La collezione vuole essere un viaggio alla ricerca di un armonioso equilibrio tra bellezza estetica e il saper fare, reinterpretato attraverso un design contemporaneo e una raffinate artigianalità.
Linee gentili e morbide definiscono le forme simmetriche e circolari della lounge chair e del coffee table, chiaro rimando alla completezza e all’abbondanza tipiche della cultura cinese che si esprime attraverso il cerchio.

La struttura richiama la forma senza fine dello scorre del tempo, verso un senso di infinito, e rappresenta la tradizione, l’eredità e la longevità della storia di Riva 1920.
La collezione è un’armoniosa contaminazione di due materiali combinati tra loro in maniera straordinaria a richiamare la dualità e la contrapposizione della filosofia Yin e Yang. La lounge chair è composta da una struttura in legno che accogliere un’elegante sagoma rivestita in pelle, con cuciture a vista per effetto ricercato e sofisticato.
In contrasto con la pelle, un materiale morbido, il coffee table è abbinato al cristallo, un materiale duro e trasparente poggiato su una base composta da liste in massello sagomate e posizionate a raggera come in un ventaglio, massima espressione della grande abilità artigianale dell’azienda.

Per celebrare il centenario (1920-2020) dell’azienda, gli arredi Yin e Yang saranno prodotti in un numero limitato di pezzi, sia per le louge chair che per i tavolini, realizzati in noce americano, un legno sofisticato e resistente e duraturo, rinomato per essere uno dei migliori materiali per arredi senza tempo.
La sinergia nella selezione dei materiali e le forme arrotondate, rafforzano il senso di totalità, di durata, di moto verso l’infinito, che sono alla base della collezione Yin e Yang pensata per il futuro di Riva 1920, per onorare la storia centenaria dell’azienda e la rinomata artiginalità.