Pronti ancora una volta a rimenare stupiti da quello che ci propone il mondo del design?

Oggi parliamo di Lavabo morbido, un prodotto di cui poco abbiamo sentito parlare.

Si chiama Bounce il lavabo morbido disegnato da Monica Graffeo per EVER Life Design, che è anche stato selezionato per la pubblicazione ADI Design Index.

Il lavabo è realizzato in poliuretano, materiale inusuale per il segmento bagno ma estremamente versatile. Il lavabo si caratterizza infatti per l’innovazione materica che assicura un effetto anti-trauma per flettersi in caso di scivolata, caduta o disattenzione e attutire eventuali colpi dovuti all’urto, ma più banalmente non subisce graffi e segni creati da botte accidentali.
La specifica tecnologia produttiva conferisce al prodotto una texture setosa e permette di realizzare fedelmente anche forme complesse di design, molto arrotondate e accoglienti.
Progettato con la specifica logica del design for all, Bounce offre contenuti di sicurezza per tutti e nelle diverse circostanze rischiose che possono manifestarsi in bagno – come ad esempio un pavimento scivoloso – diventando al contempo un elemento che contribuisce a valorizzare l’ambiente. E’ una proposta molto capiente, comoda ed elegante che con la sua linea essenziale si armonizza facilmente con tutti gli stili di arredo adattandosi a contesti differenziati, dalla casa all’hôtellerie.

La novità per l’anno 2019 è l’inedita versione nera con finitura matt, che offre nuove opportunità di abbinamento con le scelte di interior, soprattutto nell’ambito dei progetti contract.

Diversi sono gli accessori da abbinare al lavabo per una ottimizzazione degli spazi  ed in base alle esigenze personali. Mensole, portasalviette e appendioggetti, realizzati in legno di faggio naturale e corda, introducono un effetto caldo, piacevole, rassicurante e sono una scelta green.

Anche ADI Associazione per il Disegno Industriale ha infatti riconosciuto la qualità e la specificità di un prodotto di uso quotidiano ma progettato con cura per essere funzionale e collocabile in tutti gli ambienti.
Bounce s’inserisce nel tema dell’utenza ampliata ed è stato tra i primi prodotti lanciati da EVER Life Design a connotare il percorso aziendale focalizzato sulla ricerca human-care, dedicata alla persona e agli spazi in cui vive: il brand propone prodotti trasversali, innovativi e tutti made in Italy che interfacciano praticità quotidiana con i valori di un design pensato per tutti a prescindere dalla loro età e abilità.