eKoala sceglie le BIOplastiche:

Mettiamo sempre più attenzione nella scelta dei prodotti che utilizziamo nel nostro quotidiano, stando attenti al rispetto ambientale, agli standard di produzione, alle energie pulite e al consumo sostenibile e quindi non possiamo che essere felici della scelta dell’azienda eKoala di utilizzare le BIOplastiche.

eKoala è la prima realtà italiana che ha scelto di sostituire le plastiche tradizionali con le nuove e innovative BIOplastiche, per la creazione di prodotti per l’infanzia.

Il set prima pappa, bicchieri, posate e il massagiagengive sono completamente biodegradabili, atossici e realizzati interamente in ITALIA.

eKoala sceglie le BIOplastiche

I due fratelli fondatori dell’azienda eKoala, sono nati e cresciuti su una montagna di plastica: hanno rubato il know-how al padre, proiettando nel futuro una tradizione di famiglia che parte dagli anni ’70 nel settore delle plastiche tradizionali.

Due fratelli che hanno deciso di guardare al mondo delle materie plastiche con un’attenzione e uno spirito diverso, animati da una profonda consapevolezza in termini di responsabilità e sostenibilità ambientale, indagando il mondo, ancora tutto da sperimentare, delle BIOplastiche.

E la sperimentazione inizia dal mondo dei più piccoli, i più vulnerabili all’attacco delle sostanze tossiche contenute nelle plastiche tradizionali, con lo sviluppo di prodotti sostenibili, a partire da sostanze non tossiche e completamente biodegradabili.

I prodotti eKoala sono realizzati completamente in BIOplastica, un materiale ricavato da fonti rinnovabili, come ad esempio il mais.

La loro particolarità è quella di essere 100% BIOdegradabili: al termine della loro vita tornano, quindi, alla natura!

eKoala è tutto questo: materiali innovativi di altissima qualità, forme ergonomiche studiate per la sicurezza dei più piccoli e una particolare attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta, che si fondono in un design colorato e divertente.

eKoala sceglie le BIOplastiche:  tutti i suoi prodotti non contengono BPA e ftalati e sono pensati per accompagnare i bimbi nella loro crescita in completa sicurezza.