Il 26 giugno presso lo showroom milanese di Cement Design in via Solferino 42 sono stati presentati i prossimi eventi d’autunno di FOOD DESIGN STORIES.

Dopo il successo di stampa e pubblico durante il Fuorisalone2019, per il prossimo autunno FDS organizza due eventi inseriti in due contesti internazionali: PRIMA TAPPA dal 23 al 28 settembre alla BOLOGNA DESIGN WEEK (evento giunto alla sua Quinta Edizione in concomitanza e con la partnership di Cersaie) e SECONDA TAPPA a Milano durante i celeberrimi BRERA DESIGN DAYS, dal 10 al 12 ottobre.

Per i prossimi eventi autunnali è stata aperta la call per designer, architetti e creativi che vogliano presentare il proprio progetto ed inserirsi in un contesto dall’alto profilo culturale ed artistico e nel contempo, un progetto concretamente proiettato verso reti di sviluppo e visibilità, proprio perché catalizzatore di stampa, buyer di settore, clienti privati e blogger a caccia di sempre nuovi spunti professionali.

Il 26 giugno lo showroom di via Solferino 42 ospiterà giornalisti, designers e amici con un aperitivo – (sempre a cura del partner di FDS, Terrae Siciliae, brand eccellente che mette in rete diversi produttori siciliani) – e stupirà con un allestimento suggestivo: LA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE_ CEMENT DESIGN #STORIES  tra parole, nuvole e visioni di cemento e altri universi materici e non solo.

Dal 23 al 28 settembre FDS alla BOLOGNA DESIGN WEEK

in collaborazione con ATELIER LORELLA RITA CAVALLO SPOSE

Per la BOLOGNA DESIGN WEEK Food Design Stories ha stretto una partnership con il prestigioso Atelier Lorella Rita Cavallo Spose e dal 23 al 28 settembre presenterà il progetto inedito LA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE WEDDING EDITION nelle due illustri location del brand, situate nel cuore centro storico bolognese: la Sartoria di via Caprarie 1 e lo showroom (che a settembre sarà inaugurato) in via Oleari. Per la BOLOGNA DESIGN WEEK il percorso espositivo condurrà il visitatore in un’esperienza onirica verso BELLEZZA e POESIA sublime. Al centro sempre il MADE IN ITALY prezioso di designerS che per lo più fanno autoproduzione, quindi lavori unici tra ricerca, tradizione, innovazione e sperimentazione. Contaminazioni e sincretismi di linguaggi, di materie e di visionarie intuizioni per tracciare il profilo di un nuovo modo di intendere il matrimonio: momento aulico di arte sublime. Leit motiv come sempre le “nuvole”, in quanto elementi aerei, a firma dell’art director dell’evento, l’architetto Sandra Faggiano, divenute elemento distintivo del progetto e che proseguiranno anche in questo “BIANCO” inizio di autunno a regalare magia … tra idee, parole, progetti, sogni sul filo della Bellezza.

Nota Preziosa: la capsule collection dedicata alle Spose dell’Atelier Lorella Rita Cavallo che firmerà per l’occasione un progetto unico ed inedito.

CALL FOR DESIGNERS: possono partecipare PROGETTI DI DESIGNER o ARTISTI che abbiano a che fare con il mondo della tavola wedding. Esclusivamente lavori in bianco (o nella palette che sarà indicata) dagli arredi, alle illuminazioni, agli oggetti per la tavola, ma anche creazioni d’arte,  con fiori,  … Il più bel giorno della vita non è mai stato così POETICO. Nel corso del press day del 26 giugno saranno rese note le modalità di adesione e partecipazione e ci si potrà iscrivere.

 

Dal 10 al 12 ottobre FDS ai BRERA DESIGN DAYS

In collaborazione con CEMENT DESIGN

Per i BRERA DESIGN DAYS – dal 10 al 12 ottobre –  in collaborazione con CEMENT DESIGN, partner continuativo di FOOD DESIGN STORIES, presso lo showroom milanese del brand spagnolo, in via Solferino 42, nel cuore del BRERA DISTRICT, sarà presentato il progetto CEMENT DESIGN #STORIES, un ciclo di eventi espositivo-sensoriali legati al design, all’eco-cemento ed a tutte le loro possibili combinazioni e contaminazioni. Quello dei BRERA DESIGN DAYS sarà il primo di una lunga serie di tappe per raccontare le suggestioni e le meravigliose sinergie che da un mondo apparentemente opposto, quello del cemento con quello della tavola, possono nascere invece occasioni di sperimentazioni meravigliose. Vedi il successo dell’ultimo Fuorisalone per il contest THE CEMENT TABLE, (puntata zero del progetto) un concorso di idee che ha trovato decine di adesioni e che è capitolato in realizzazioni stupefacenti premiate da FDS e Cement.

Per i BRERA DESIGN DAYS (dal 10 al 12 ottobre) lo showroom di via Solferino 42 diventerà uno spazio fisico e concettuale in cui osservare, ascoltare, toccare racconti SENSORIALI con cui il visitatore potrà interagire attivamente, andando a comporre la TAVOLA DELLE MERAVIGLIE CEMENT EDITION e le sue “CORRISPONDENZE” ed affinità con il mondo materico in generale.

CALL FOR DESIGNER: sono aperte le selezioni. Nel corso del press day del 26 giugno saranno rese note le tipologie di prodotti /accessori/oggetti che possono partecipare all’esposizione , le modalità di adesione e partecipazione, e ci si potrà iscrivere.

Gli eventi FOOD DESIGN STORIES sono tutti con il partenariato della rivista ACASAMAGAZINE.