#FoodDesignStories

Finalmente è arrivato giugno e possiamo annunciarvi il nuovissimo progetto di cui la Redazione di AcasaMagazine è orgoglioso Media Partner: Food Design Stories.
Tutti che parlano di Food … il food è ovunque ormai … proprio come il prezzemolo!
Si ma questo è un format che vi piacerà senz’altro! E’ carico di passione. Di amore. Di poesia. E di magia …#FoodDesignStories è uno spazio concettuale di racconti, di cose reali ed immateriali. Perché quando ci sta il cibo di mezzo non tutto è tangibile. “Ogni qual volta in estate sento il profumo di menta e basilico, io volo con la mente agli agosti in famiglia”.
#FoodDesignStories è un viaggio attraverso le tavole delle nostre memorie. Attraverso la Penisola. Un focus sui nuovi progetti dedicati agli oggetti da cucina disegnati da Designer contemporanei ed il contesto“di sapori” del proprio territorio di appartenenza. #FoodDesignStories è quindi un’esperienza dove il visitatore può toccare, guardare, ascoltare, gustare. Ed ancora parlare, scoprire, immergersi nelle storie di un designer, uno chef, un produttore enogastronomico ogni volta diverso.
Perché l’ennesimo format sul food? Perchè la cucina è sempre stato il luogo dove per secoli si sono tramandate storie e racconti. Leggende e fiabe popolari si sono passate per decenni da nonni a nipoti oralmente, intorno al focolare domestico… La cucina (la tavola), un luogo magico e catartico dove ogni cosa tra sapori e odori, è capace di generare una chimica emozionale che espande lo spazio, lo fa fluttuare, con leggerezza verso dimensioni altre. Poesie esperenziali. E quindi di “FoodDesignStories” non ce ne saranno mai abbastanza! Anzi!
La prima puntata … o meglio la puntata numero zero si terrà il 13 giugno a partire dalle ore 18.00 press lo Showroom Kitchen in via A. De Amicis 45. Protagonista l’architetto Sandra Faggiano, con le sue creazioni tra cemento e merletti che raccontano di un Salento contemporaneo, effervescente che trae spunti floridi da un passato filtrato da un concept di design unico e meraviglioso.
Sapori, forme, proposte sul filo della poesia! Da non perdere!

Caterina Misuraca