Sempre più attenzione anche agli arredi dedicati ai bambini per dare vita a spazi creativi e innovativi a dimensione di bimbo.
Così è stato per Il kindergarten BimBamBum arricchito dal colore e dalle linee morbide degli arredi Pedrali., unico nel suo genere e realizzato secondo criteri architettonici all’avanguardia, sorge a ridosso del centro storico di Tirana, su una collina che sovrasta la città: progettato dagli architetti Juri Iaboni e Nanelda Priftaj dello studio Iaboni+Priftaj Design Associates (IPDAA), è stato concepito seguendo le più avanzate correnti di pensiero relative al mondo dell’infanzia.
L’asilo BimBamBum è in grado di accogliere complessivamente fino a 100 bambini tra 0 e 6 anni e può contare su una superficie interna di 600 mq e su un’area giochi esterna di 300.
Un edificio realizzato sulla base di un apposito studio per l’ergonomia e la salubrità psico-fisica dell’ambiente con conseguente massimizzazione dell’utilizzo di luce naturale, settorializzazione
delle temperature luminose in base alle fasce d’età dei piccoli utenti, ed utilizzo di alcune teorie cromatiche sviluppate nella Bauhaus.

A stimolare la creatività e il divertimento dei bambini con un occhio di riguardo al loro comfort, contribuiscono gli arredi della collezione Snow, disegnata da Odo Fioravanti che da dieci anni collabora con l’azienda italiana. Per le aree dedicate ai bambini sono state scelte le sedie Snow Junior, caratterizzate da una forma inconfondibile: realizzate in polipropilene caricato con fibre di vetro e stampate ad iniezione con gas air moulding, sono l’adattamento naturale al mondo dei più piccoli della sedia Snow, che dal 2008 rappresenta uno dei prodotti di successo dell’azienda lacui filosofia si basa su bellezza, tradizione e innovazione.
Le sedie Snow Junior, abbinate al tavolo omonimo, sono dunque in grado di creare piccole aree accoglienza riservate ai bambini, con accostamenti cromatici divertenti e stimolanti.

Anche negli uffici della dirigenza scolastica non mancano tonalità allegre e coinvolgenti grazie alle sedie Snow, che accolgono i più grandi in un’atmosfera gioiosa, confortevole e intergenerazionale con gli arredi Pedrali.