AD HOMI dal 14 al 17 SETTEMBRE 2018  Il Duomo di Milano  si accende con le luminare by LUMINIA

 

Poesie luminose tra tradizione e contemporaneo …

Ad Homi dal 14 al 17 settembre LUMINIA porta le sue poesie luminose ispirate tra tradizione e contemporaneità. Ed è proprio attingendo tra tradizione e attualità che nasce il nuovo oggetto culto del light design: il Duomo di Milano in versione Luminaria.

Sarà il Salone degli Stili di Vita Homi ad ospitare e presentare questo inedito progetto della linea “project” by Luminia: la reinterpretazione del Duomo di Milano simbolo indiscusso non solo milanese ma di tutta l’Italia. La scelta del brand LUMINIA di rileggere in chiave LUMINARIA il DUOMO è per rendere omaggio ad uno dei simboli più illustri della città.

Storia e contemporaneo si fondono in maniera sublime con la poetica delle LUCI by LUMINIA.

Il brand LUMINIA reinterpreta la secolare cultura delle luminarie, storicamente relegata a spazi pubblici, in maniera inedita generando meravigliose architetture luminose.

Sono tre le collezione di luminarie presentate da by LUMINIA e declinate in tre sezioni: la linea vintage con pezzi originali e recuperati; la linea contemporary  che prevede prodotti inediti; ed in ultimo la linea project, ovvero realizzata ad hoc dallo Studio Tecnico di Luminia, in base ai gusti ed alle esigenze del cliente. La possibilità di personalizzare il lavoro permette di poter utilizzare le luminarie anche per location private, abitazioni , negozi e showroom.

LUMINIAITALIA.COM

Procede la ricerca del brand LUMINIA che ha presentato ufficialmente al mondo del Design il suo inedito concept al Fuorisalone2018 riscuotendo grandi consensi tra i visitatori. Tanti ed intensi di incontri internazionali presso la prestigiosa sede di Cement Design ed una sinergia sempre più solida con il brand spagnolo che ha scelto alcuni pezzi originali LUMINIA per gli showroom di Madrid.

EXtraditionalCementLIght è stato il tema declinato alla MDW2018 dai due brand, un percorso sperimentale tra suggestive architetture di microcemento, luci, materie, ombre, leggerezza, spazialità …