Ci stiamo avvicinando alla fine del mese di ottobre e alla festa di Halloween e bisogna iniziare a pensare a travestimenti e zucche intagliate. Fantasia e voglia di giocare per far diventare indimenticabile la notte dedicata alla paura,  a piccoli dolcetti e a divertenti scherzetti.

Spaventose, a volte buffe, dal sorriso beffardo e gli occhi penetranti, forse non tutti sanno che le zucche intagliate, immancabili ad Halloween, si chiamano in realtà “Jack-o’-lantern”, le lanterne di Jack.

Un’antica leggenda irlandese racconta infatti di come al fabbro Stringy Jack, avaro e ubriacone, in perenne disputa con il Diavolo, alla sua morte fu condannato dal re degli Inferi a vagare sulla Terra alla ricerca di un luogo in cui sostare. Come unico favore Jack chiese al Diavolo di poter avere un tizzone di fuoco da mettere nella zucca cava che portava con sé, così da illuminare il proprio cammino.
Ecco spiegata la fortuna di queste particolari decorazioni che proprio in questo periodo dell’anno iniziano a popolare case, balconi e terrazzi, per la gioia di grandi e piccini.

Peraga Garden Center, tra i più importanti garden d’Italia con un catalogo di oltre 40000 prodotti, per questa notte delle streghe ha pensato a due speciali KIT HALLOWEEN.
Con il Kit Halloween Travestiti e Decora dai libero sfogo alla fantasia: con trucchi, ghirlande, cappello e zucca decorare casa e trasformarti in personaggi “da paura” non sarà mai stato così semplice!
Grazie al Kit Halloween Crea e Intaglia la tua Zucca invece, dotato di cucchiaio, raschietto, seghetto, punteruolo, modelli di intaglio e candele al led (con batterie incluse), dar vita il proprio Jack-o’-lantern sarà un gioco da ragazzi, anzi, da bambini!

Simpatici e coinvolgenti, da condividere in famiglia o con gli amici, i Kit Halloween di Peraga sono indispensabili per arrivare alla sera del 31 ottobre… spaventosamente pronti!

In vendita su www.peragashop.com