Per affrontare al meglio il ritorno sui banchi di scuola, un riposo profondo e rigenerante è, dunque, di primaria importanza.

Per garantire la migliore qualità del sonno dei più giovani, Dorelan, azienda 100% Made in Italy da oltre 50 anni punto di riferimento nel settore del Bedding, ha progettato la specifica linea di materassi FORyoung, espressamente rivolta agli under 14. Il progetto è frutto di un’intesa attività sul fronte della ricerca e sviluppo e della collaborazione con un’equipe di pediatri con cui Dorelan ha definito le linee guida sulle modalità realizzative dei materassi per bambini e dei materiali più idonei per accompagnare i più piccoli in tutte le fasi della crescita.

Specifico per i bambini dai 3 ai 14 anni anni, il materasso Flip della linea FORyoung che accompagna i junior nelle 4 fasi della crescita grazie alle 4 modalità di utilizzo: ogni fase corrisponde al momento in cui scatta il “flip”, ovvero quando è necessario girare il materasso, in base allo sviluppo del bambino: da 90 a 110 cm, da 111 a 130 cm, da 131 a 150 cm, da 151 a 170 cm. Proprio come avere 4 materassi in 1.

Il modo di dormire di un bambino determina le abitudini e la postura di quando sarà grande: per questo Flip fornisce un supporto differenziato con tecnologia Myform che assicura un adeguamento al cambiamento fisico e dell’altezza dei ragazzi, adattando tipologia e dinamiche di sostegno ad ogni step di crescita: una soluzione innovativa per prevenire eventuali posture scorrette che possono influenzare la struttura della colonna vertebrale.

Per ciascuna delle 4 fasi di crescita del bambino, Flip prevede una divisione delle parti del corpo definita in relazione all’altezza e ogni parte del corpo è calcolata in base alla proporzione delle diverse zone anatomiche in modo da assicurare un supporto “ad hoc”. Il corpo viene quindi diviso in due aree: zona differenziata testa e spalle, che vede un sostegno più deciso per la testa in modo da mantenere una corretta posizione della colonna vertebrale; zona differenziata reni e bacino, con un sostegno più deciso a livello dei reni e mediamente accogliente nella zona del bacino, permettendo al corpo di rilassare il sistema muscolare del tronco.

L’interno dei materassi per bambini è composto da una lastra a 3 strati: al centro Myform Extension, per garantire sostegno ed elasticità, e ai due lati Myform Air, per una costante traspirazione e freschezza. Il tessuto della fodera è in Viscosa e Poliestere con trattamento anallergico sono garanzia di igiene e sicurezza.

L’imbottitura in Bamboo e Poliestere assicura alla struttura freschezza e resistenza, mentre il Sistema di movimentazione con 4 maniglie laterali permette la massima praticità.

In abbinamento al materasso, il Guanciale Flip realizzato in Myform Air che garantisce il corretto allineamento tra testa e colonna vertebrale e favorisce il rilassamento dei muscoli del collo.

Fanno parte della linea FORyoung anche My Baby, in Myform Extension, e Cico in Fibersan, con un molleggio solido e resistente, per i lettini da 0 a 3 anni.