Ceramiche Refin avrebbe dovuto presentare le nuove collezioni primaverili durante Coverings 2020, l’appuntamento fieristico più importante del Nord America dedicato alla ceramica e alle pietre naturali.

Come molti altri eventi internazionali, Coverings 2020, che si sarebbe dovuto tenere dal 20 al 23 aprile, è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria internazionale.

Nonostante questo Ceramiche Refin ha voluto dimostrare di essere vicina ai propri importanti partner d’oltreoceano.

Refin ha, pertanto, scelto di ricreare virtualmente lo stand progettato per la fiera e confermare dunque il lancio delle collezioni della primavera 2020 attraverso un’esperienza digitale che consentirà al pubblico di visitare lo spazio che Refin avrebbe allestito al Coverings e vedere in anteprima i nuovi prodotti.

Il messaggio che Ceramiche Refin vuole trasmettere è la capacità di offrire un’ampia e sempre aggiornata gamma di prodotti in grés porcellanato e di soluzioni all’avanguardia, a conferma della sua posizione di azienda leader, capace di anticipare e quindi determinare le tendenze in uno scenario di mercato in continua evoluzione.

Le collezioni presentate sono Prestigio Onyx e Pedra Azul.

Eleganza e lucentezza sono le caratteristiche che identificano Prestigio Onyx, una collezione che reinterpreta in chiave contemporanea l’onice, la più lussuosa delle pietre naturali.

Il materiale è stato sviluppato per parlare un linguaggio estetico armonioso attraverso sofisticate trame e sfumature. L’attenzione ai dettagli e i contrasti cromatici definiscono una superficie dall’aspetto raffinato e profondo. La venatura prende forma ed emerge in modo equilibrato dalla purezza dello sfondo.

Un’eleganza contemporanea, enfatizzata dalla scelta di due finiture, Soft e Lucido in tre delicate tonalità: bianco, grigio e una calda sfumatura beige dai contrasti più marcati.

Completa la gamma Mosaico, composto da piastrelle triangolari di diverse dimensioni, con inserti dorati, a sottolineare la preziosità del materiale. L’intenso legame con la luce e la raffinata grafica generano ambienti dal forte impatto visivo, conservando al tempo stesso un’elegante leggerezza visiva.

Prestigio Onyx riesce ad esprimere tutto il potere espressivo del materiale impreziosendolo di un nuovo stile.

Previsto nei colori: Beige, Grey, White; Finiture: soft e lucido

 

ceramiche

Una superficie sobria e armoniosa in grado di trasformare gli spazi in veri e propri protagonisti dell’ambiente, grazie all’eleganza che deriva dalla trama naturale.

Pedra Azul trae ispirazione da un calcare proveniente dalla penisola iberica.

La superficie è caratterizzata da una grafica leggermente ondulata, in cui aree chiare e segni circolari più scuri si alternano in una dolce armonia di forme. La presenza di delicate inclusioni fossili abbellisce e definisce una superficie sapientemente bilanciata.

Il colore Natural, fedele al materiale originale, è affiancato a Greige, dai toni più caldi, a Ivory il più chiaro e Grey una tonalità più fredda e grigia. Una versione più strutturata si aggiunge alla finitura opaca, caratterizzata da incisioni leggere e regolari che corrono lungo la superficie in direzione longitudinale, dandole uniformità e vivacità.

La gamma si completa con due mosaici: il primo di piastrelle regolari e il secondo, Mosaico Mix, che alterna superfici in diverse dimensioni nella finitura matt, per rivestimenti con un appeal dinamico.

Previsto nei colori:  Greige, Grey, Ivory, Natural; Finiture: matt e strutturata (strutturata al momento disponibile solo sul formato 30×60)

 

Nelle immagini:

Prestigio Onyx Beige lucido 75×150

Pedra Azul Grey 120×120 (foto in alto)