Nell’attesa del prossimo Fuorisalone2019, continuiamo la scoperta degli oggetti per la casa che avremo la possibilità di vedere presso il Fiorario Bianchi Caffè in zona Brera. Nel contesto della Tavola Delle Meraviglie di Food Design Stories andiamo a conoscere, con il nostro quarto appuntamento, il brand di Francesca Paglia.

Carta da Zucchero, il giovane brand di Francesca Paglia, ha uno stile elegante, minimal e ricercato. La linea delle collezioni è raffinatissima e ci ricorda un incantato mondo fiabesco dove le colorazioni sempre tenui divengono magnifici paesaggi di leggere intuizioni. Quasi come pennellate di colori sulla ceramica che paiono strisce nel cielo, tra nuvole, sogni e materia impalpabile.

Oggetti per la casa, che attraverso la collaborazione tra artigiani e design, danno origine a delicati complementi d’arredo.  Il fil rouge che attraversa la collezione é il gusto per la matericità e il minimalismo delle forme. Ogni pezzo é frutto di una storia che prende forma nel tempo tramite le mani sapienti degli artigiani che, partendo da una terra rossa, creano delle incantevoli ceramiche.

Ogni oggetto Carta Da Zucchero é unico ed irripetibile,  segno di un design che dell’unicità e originalità ha fatto il suo biglietto da visita. Nel contesto della Tavola Delle Meraviglie di Food Design Stories al prossimo Fuorisalone2019 una chicca poetica assoluta.