Durate l’ultima edizione del Salone del Mobile abbiamo avuto l’opportunità di vedere sempre più prodotti e aziende avviate verso un percorso ecosostenibile: tra queste infiniti, brand di complementi d’arredo dal design giovane e dal respiro internazionale e dall’animo green.

D’altra parte è compito delle aziende percorrere la strada dell’ecosostenibilità fin dalla nascita dei prodotti che vengono immessi sul mercato per poter dare le giuste risposte al consumatore finale.

 

infiniti ha fatto suo il valore dell’ecosostenibilità fin dalla nascita del brand, consapevole di una clientela sempre più attenta alle tematiche ambientali ed incline a scegliere oggetti che rispondano ai nuovi valori e stili di vita, oggi sempre più orientati al green.

In occasione del Salone del Mobile 2019, infiniti celebra questa idea di bellezza riprendendo tre modelli iconici del suo catalogoTondina, Canova e Pure Loop, stampati con polipropilene che deriva da plastica post consumo urbano. Il risultato è una versione esclusiva delle tre sedute, in plastica riciclata totalmente ecosostenibile e disponibili in due colorazioni: moka e caramel. Grazie alla tecnica di produzione e alle differenti composizioni della plastica d’origine, l’effetto finale cambierà da sedia a sedia, nonostante la produzione in serie, restituendo così oggetti unici nel loro genere.
Per infiniti, il mondo si può cambiare partendo persino da una sedia e noi condividiamo questo pensiero….un passo alla volta da parte di tutti ci porterà verso un mondo più green!