Oltre la funzione tecnologica oggi la cappa è un complemento d’arredo importante che dona carattere alla cucina.

E’ una collezione moderna e stilosa, quella di Faber, un incontro di linee sinuose per arredare ogni tipologia di cucina. In pieno stile Faber la nuova  linea segna l’incontro tra tecnologia e il design più moderni, a caratterizzate dalla tecnologia “up & down” di Faber che permette di avvicinare la cappa al piano cottura nel momento del bisogno e di farla risalire quando non necessita più. E la possibilità di dotare questi modelli con l’esclusivo accessorio e innovativa tecnologia Airlane, il “condotto invisibile” che collega il motore della cappa a un secondo motore posto nel controsoffitto per espellere l’aria fuori dall’ambiente cucina.

Faber presenta la nuova linea di cappe F-Light: Odette, Cèline e Belle. Debutto di stile per questi nuovi modelli che, grazie a calde tonalità matt, rappresentano tre ottime scelte da prendere in considerazione per tutte le tipologie di cucine a isola.
Proprio Airlane è il filo conduttore tra questi modelli e Glow, cappa lampadario realizzata in collaborazione con Carlo Colombo e prodotto di punta di tutta la nuova collezione Faber. Le linee morbide e sinuose di Glow, hanno anticipato la rivisitazione stilistica che Faber ha realizzato sui modelli F-Light.

Tutti i modelli F-Light si muovono silenziosamente e sono in Classe Energetica A. Nellanuova generazione di cappe F-Light il pannello in vetro è arricchito da un anello di luce: il LED Circolare. Un’idea brillante per esaltare al massimo l’estetica e la visibilità su piano cottura.

Un design dallo stile retrò quello di Belle che sembra riportare agli anni ’50.
Delicata come un tulipano anni ’50, ecco Belle nuovo modello di F-Light presentato da Faber. Un modello composto da due corpi, uno sovrapposto all’altro, creano movimento e ne accentuano la contrapposizione di colore. Una forma particolare, leggermente arrotondata nella parte superiore e più ampia, quasi spigolosa nel finale, mette in risalto le due variazioni colore: la prima
vede contrapporsi il grigio matt al gold, nella seconda invece si incontrano due tonalità di grigio matt, una più chiara e una più scura, per un effetto più luminoso.

La nuova tecnologia Airlane: Faber presenta una tecnologia tanto innovativa quanto esteticamente interessante: Airlane. Applicata ai nuovi modelli F-Light, la linea di cappe sospese in modalità aspirante, Airlane permette di aspirare l’aria eliminandola dalla cucina senza di fatto una connessione diretta tra la cappa e il soffitto. Insomma, con Airlane sparisce qualsiasi forma di tubazione per veicolare l’aria che, quasi come fosse una magia, viene contenuta in un flusso spinto dal un motore e aspirato dall’alto. Il segreto è un secondo motore posizionato sul soffitto, che aspira l’aria captata dalla cappa, espellendola all’esterno ed evitando di rimetterla nell’ambiente cucina, come accade normalmente per le cappe filtranti.
La tecnologia Airlane nasconde, in solo 30 cm di contro soffitto, un secondo motore che permette di scegliere all’atto dell’istallazione tra 8 posizioni di uscita dell’aria, attraverso un tubo invisibile collegato con l’esterno della casa. Il secondo motore nel contro soffitto si attiva automaticamente all’accensione della cappa. I fumi e i vapori di cottura, contemporaneamente aspirati e fuori usciti nella griglia superiore della cappa, creano un cono d’aria che viene captato dall’Airlane Technology soprastante. Grazie alla creazione di questo flusso vorticoso, vengono attratti anche altri fumi purificando l’aria di tutto l’ambiente circostante, con rumorosità ridotta di 6 dB(A), garantendo il massimo comfort.