Ci sono prodotti che,  nonostante l’impegno delle aziende produttrici rimangono  “antiestetici” , come l’unita esterna del condizionatro. MIMO by Unical, la cover che veste di una nuova estetica l’unità esterna del condizionatore, pone rimedio a questo problema.
Design e tecnologia sono i cardini su cui si basa la filosofia di Unical. L’azienda ha infatti intrapreso un percorso volto a rinnovare l’estetica di caldaie e condizionatori, non solo dal punto di vista progettuale, ma anche estetico, utilizzando elementi decorativi piacevoli ed eleganti.
Unical presenta MIMO, la nuova cover nata per mimetizzare l’unità esterna del condizionatore. Distante dai classici elementi artigianali di copertura ingombranti in legno o metallo, MIMO assume la funzione di filtro visivo rispondendo alla necessità, sempre più diffusa, di rendere meno impattanti le unità esterne dei condizionatori, nuovi o preesistenti, senza creare problemi di accessibilità per opere di manutenzione.

I pannelli traforati, prodotti in modo seriale, possono essere considerati a tutti gli effetti come elementi di design e sono disponibili, al momento, in tre diverse versioni: Butterfly, Bird e Heart. Le forme essenziali e pulite dei pannelli sono impreziosite da una miniatura in polimetilmetacrilato che ricorda il motivo del decoro: l’uccellino, la farfalla o il cuore rappresentano soggetti ludici da applicare al pannello per renderlo ancora più originale.
MIMO può essere utilizzato per coprire non solo il frontale, ma anche la parte retrostante del condizionatore, nel caso in cui l’elemento sia installato in giardino o su terrazzi e quindi non collocato a parete. L’istallazione è facile e veloce: il pannello può essere fissato agli stessi bulloni dei piedini dell’unità esterna e assicurato anche a muro con un cavetto inox in dotazione.