Tra i designer protagonisti selezionati da FOOD DESIGN STORIES al prossimo Fuorisalone, con location il FIORAIO BIANCHI e KITCHEN STORE, che racconterà la TAVOLA DELLE MERAVIGLIE del design contemporaneo e autoprodotto in Italia, c’è anche il brand GIANFRANCO CONTE.

Gianfranco Conte è designer che si forma al Politecnico di Milano e negli studi milanesi di architettura e design. Collabora con importanti professionisti ed in seguito avvia la propria attività di progettista occupandosi di progettazione di prodotto, architettura d’interni e allestimento. I suoi progetti sono il risultato della relazione con l’ambiente circostante. Persone ed emozioni sono per lui fonte di ispirazione. Fondatore del marchio Materiae, recentemente prende parte a vari collettivi di artisti e si occupa della direzione artistica di artegostore.it. Al Fuorisalone presenta la Collezione Botanica_Vasi/scultura: Botanica è una collezione di “vasi fioriti” che raccontano le progressive fasi della fioritura stilizzandone le forme. I vasi Botanica sono una famiglia di vasi/scultura con pinnacoli mobili caratterizzati da forme morbide e fluide ispirate alla natura ed alle architetture mediterranee.

Da non perdere dal 9 al 14 aprile FOOD DESIGN STORIES: uno spazio concettuale e fisico di racconti, è un viaggio attraverso i sapori delle nostre memorie, con un focus particolare su nuovi progetti di accessori da cucina e da tavola disegnati da designers contemporanei.  Tutte creazioni autoprodotte e dai concept originalissimi. Una STORIA. TANTE STORIE legate al mondo del food, della tavola, del design.

Credits Alessia Rollo