Nella filosofia progettuale “less is more” sono i dettagli ad accrescere il senso e il valore di ciò che abbiamo davanti agli occhi. È questo il caso di Eden, una collezione storica di Cerasa, il cui restyling è stato curato dalla progettista Lorella Agnoletto.

La collezione è concreta, lineare, espressione di uno stile Industrial chic che si manifesta negli elementi in metallo finitura nichel, nell’ angolo a 45° tra fusto e frontali, nei mensoloni in legno massello di frassino con bordo in corteccia viva, piallato a mano.

Forza e leggerezza sono sapientemente mescolate, dando origine a una collezione di mobili pensati per arredare la sala da bagno, ma che non lesinano applicazioni anche ad altri ambienti della casa, in linea con il progetto Maison Cerasa.

Eden offre diverse soluzioni compositive che, in abbinamento a finiture metalliche o laccate lucide o laccate opache softtouch, strizzano l’occhio a sensazioni differenti. Diversi sono anche i modelli di lavabi che è possibile abbinare, in appoggio o con vasca integrata al piano, realizzabile in materiali diversi. Esclusivo e frutto di un progetto Cerasa è il lavabo Cus. Caratterizzato dalla particolare forma con taglio centrale per la fuoriuscita dell’acqua e disponibile al centimetro, Cus può essere arricchito da un portasciugamani in metallo che riprende la stessa finitura, nichel, del telaio dello specchio e delle colonne e della lampada a snodo. È possibile realizzare anche soluzioni estremamente minimali, pur garantendo tutto il confort di cui si ha bisogno in una sala da bagno, utilizzando tre articoli esclusivi della collezione: lavabo Cus, specchio con telaio in metallo finitura nichel e lampada a snodo illuminata a led.

La leggerezza su cui si basa la collezione è data anche dal gioco degli elementi che, cambiando accessori e posizione nello spazio, da telaio con specchio diventano libreria o vano contenitore a giorno. Stesso concetto può essere applicato alla base lavabo che può essere traslata nei diversi ambienti dell’abitazione senza alcuna difficoltà.

Eden fa parte della nuova linea di prodotto, Icone, che identifica passato e futuro di Cerasa e nella quale confluiscono i prodotti top di gamma realizzati con materiali di pregio e che comunicano un’idea sofisticata, di sala da bagno, e raffinata, per arredare tutto lo spazio a disposizione.