Hotel Milano Scala: l’hotel ECO nel cuore di Milano!

Continuano le scelte eco-friendly per l’Hotel Milano Scala, già noto per essere la prima struttura a zero emissioni della città meneghina. 

Situato nel cuore di Brera in uno storico palazzo milanese dell’800, l’hotel eco chic, ormai da qualche mese, è attrezzato per ospitare in tutta sicurezza le persone interessate da allergie respiratorie: la struttura ha infatti aderito al protocollo “Allergy Free Hotels” e vanta un intero piano totalmente libero da allergeni.

Anche il sistema di pulizia è  in linea con la politica ambientale attuata dall’Hotel Milano Scala: il progetto prevede infatti l’utilizzo di sostanze presenti in natura che garantiscono comunque un sistema di pulizia in grado di eliminare allergeni potenzialmente presenti nell’aria: un vero paradiso per i numerosissimi viaggiatori spesso limitati dalle allergie.

La struttura inoltre mette a disposizione dei suoi ospiti una vettura di cortesia con motore elettrico al 100% e propone una cucina “Green & Glocal” in cui la dimensione locale e quella globale si fondono in perfetta armonia. Il ristorante propone le ricette della tradizione italiana, rivisitate e ottenute con ingredienti di agricoltura biologica e prodotti provenienti da zone vicine, per un minor impatto ambientale.
Altro vanto dell’hotel eco di Milano è “l’orto in terrazza”: uno spazio coltivato sulla terrazza dell’albergo, per garantire prodotti a passo zero.

L’Hotel Milano Scala si rivela dunque una piccola oasi nel cuore di Milano, a disposizione degli utenti che anche in città vogliono vivere in armonia con l’ambiente.

hotel eco