Alla prossima MILAN DESIGN WEEK 2019 imperdibile “Celebration of light” exhibition Mandalaki Studio, in collaborazione con Bang&Olufsen e la Galleria Rossana Orlandi, presenta l’installazione Halo – Celebration of Light. Una mostra immersiva, in cui perdersi attraverso una nuova dimensione tra sogno e realtà. Luce e Suono diventeranno elementi tangibili nei quali immergersi, in un percorso sensoriale unico e metafisico. Lo studio metterà in mostra la nuova collezione di prodotti Halo 2019 e realizzerà un allestimento site specific per gli spazi della galleria e per la nuova Bronze Collection by Bang & Olufsen. I visitatori potranno provare i nuovi prodotti B&O e ascoltare il brano realizzato appositamente per l’installazione dal compositore Sergio Ratti e immergersi interamente nell’installazione. La luce sarà scomposta in nuove frequenze progettate per creare nuove costellazioni di colori, e saranno presentati i nuovi corpi ottici 2019: Halo Sky e Halo Up. Opening: 9 – 14 Aprile 2019 orario 9.00 – 19.00

Tra gli altri progetti di Mandalaki: Birò O2 – Birò for the Planet.

Mandalaki Studio, in collaborazione con Birò e la galleria Rossana Orlandi, presenta il primo concept di macchina elettrica realizzata con plastiche riciclate al 80%

Un progetto innovativo di mobilità elettrica che unisce in un unico prodotto funzionalità e sostenibilità.
La plastica riciclata prende nuova vita attraverso un prodotto che non inquina e preserva la qualità dell’aria. E’ facile da parcheggiare e divertente da guidare.
Un connubio sinergico che porta un duplice beneficio: meno plastica sul pianeta e più aria pulita nelle nostre città.
Partendo da questo obiettivo, lo studio Mandalaki ha sviluppato assieme all’azienda Estrima il nuovo modello Birò O2, la prima macchina elettrica con una percentuale di plastica riciclata superiore a qualsiasi altro veicolo in commercio.


Per dare forma a questo concetto di purezza e di sostenibilità lo studio ha sviluppato una livrea che richiama il movimento dell’aria: una bolla di ossigeno puro che si muove silenziosamente nelle nostre città.
L’ispirazione nasce dal movimento dei venti e delle correnti oceaniche che rappresentano il flusso vitale del nostro pianeta; da questa idea Mandalaki ha sviluppato una livrea unica, creata attraverso tecniche d’arte generativa computerizzata e un particolare utilizzo del colore. La Birò O2 by Mandalaki sarà in esposizione presso la galleria Rossana Orlandi e al Museo della Scienza e della Tecnica durante i giorni del salone del mobile dal 9 al 14 aprile 2019. Un passo importante verso una mobilità sostenibile al 100%.