La più grande vetrina internazionale dell’arredamento si è appena conclusa a Milano con la 57^ edizione del Salone del Mobile. Molte sono le cose viste, tra cui l’azienda Marac che ha presentato una collezione in equilibrio fra moda e tradizione.

Marac, storica azienda del settore arredo, ha presentato al salone del mobile 2018  uno spazio da percorrere, un susseguirsi di ambienti che  suggeriscono i luoghi della casa dove la nuova collezione Marac è protagonista.  Ambienti di gran comfort, dove i  nuovi prodotti e complementi  vivono in armonia con i grandi classici della collezione.

Con l’entrata in azienda della seconda generazione l’azienda si sposta verso la ricerca di nuove tecnologie e materiali estendendo la produzione anche all’area del complemento ampliando così la propria gamma prodotti.

Raffinatezza dei materiali, lavorazioni artigianali, finiture calde e domestiche, essenzialità nelle forme, comfort, sono i tratti distintivi di questa azienda da sempre in equilibrio tra moda e tradizione.

 

 

Diamo spazio alle poltrone, partendo dalla Poltroncina Penelope. Un pezzo particolarissimo intrecciato a mano by Un Pizzo, Bettina Colombo e Agnese Selva

Passato e futuro si intrecciano per dar vita a Penelope, poltroncina chic dal sapore vintage realizzata da Bettina Colombo e Agnese Selva di UN Pizzo per Marac, azienda che lavora a fianco di designer italiani e internazionali per realizzare elementi d’arredo minimal e inconfondibili.

La poltroncina realizzata per Marac, in serie limitata, prende spunto dalla tecnica dell‘intreccio a telaio e del ricamo su rete, rivisitandolo in chiave contemporanea e utilizzando una grossa corda morbida in materiale adatto anche all’outdoor. Il risultato, una texture che ricorda quella della maglieria per una seduta comoda ed ergonomicamente funzionale. Marac con questo progetto si fa portavoce di un equilibrio che coniuga la passione per l’heritage ad una visione di rinnovamento, il design moderno ai dettagli classici con uno sguardo alle storiche arti femminili.

 

 

 

 

 

 

Mentre, per quanto riguarda la poltroncina Wiston, con design sviluppato da Marac, troviamo una linea più austera, forse anche un pò maschile.  Riporta alla mente l’atmosfera british questa poltrona dallo stile senza tempo, sobrio ed elegante, molto confortevole, è caratterizzata da importanti piedini in alluminio verniciato bronzo. Un dettaglio elegante e ricercato che aggiunge valore al prodotto. Particolarmente adatta per spazi privati e pubblici come lounge, sale d’aspetto.