Project Description

Solo 200 esemplari: un’edizione limitata perché all’interno di ogni cassa di questi orologi batte un cuore antico. Il movimento meccanico ultra piatto è infatti un pezzo di storia dell’orologeria svizzera, prodotto tra il 1966 ed il 1969 in 200 esemplari e rimasto dormiente nella custodia ermetica per mezzo secolo!

La cassa è particolarmente armoniosa, una piccola scultura di spigoli e rotondità. Il movimento ultra piatto consente di mantenere uno spessore di cassa appositamente studiato per non fare resistenza al polsino della camicia, come accade spesso con gli orologi, soprattutto con quelli sportivi.

Affascinante simbolo dello scorrere del tempo, l’orologio è un accessorio che non serve semplicemente per leggere l’ora, ma è in grado di dare carattere a un intero look, caricandosi anche di forti valori affettivi quando viene tramandato di generazione in generazione come oggetto di famiglia da custodire. Il PieroUno di TANCA nasce dall’idea e dal disegno dell’imprenditore Graziano Giacomini, discendente di una famiglia appassionata di business e di bellezza, convinto che il vero lusso sia l’esclusività. Non a caso l’orologio prende il nome da Piero, padre di Graziano, esempio di imprenditore di successo. Si tratta del primo esemplare interamente progettato e prodotto da TANCA – The Brands Company, società fondata nel 2013 in seno alla finanziaria di famiglia Trafalgar Spa.

L’orologio sarà disponibile su www.tancabrands.com e in negozi selezionati