Descrizione Progetto

 

Le linee essenziali e pulite dell’anta 45 gradi di Alta Cucine, realizzata con materiali e finiture ricercate e altamente innovative, donano alla cucina un aspetto sinuoso ed elegante.

Questa tipologia di ante è sempre più utilizzata all’interno dell’ambiente cucina. Grazie alle caratteristiche che la contraddistinguono, infatti, l’anta a 45 gradi crea una sporgenza della scocca rispetto alla parete frontale, conferendo al mobile un aspetto più moderno, compatto e funzionale. Numerosi studi e ricerche tecniche hanno dimostrato come tale modello di ante sia il più adatto e pratico perché è in grado di creare un effetto cosiddetto monoblocco, in virtù del quale lo sportello si unisce al fianco del mobile della cucina.

I lati con i bordi smussati creano un effetto “monolite”, senza spessori in evidenza; il taglio diagonale dona uno stile assolutamente contemporaneo e si abbina in modo naturale ai top scorrevoli che, chiudendosi, vanno a nascondere completamente lavello e piano cottura, entrambi elementi integrati all’interno del piano di lavoro.

Il fulcro della vita domestica? L’isola. La soluzione adatta a open space, ad architetture dall’anima innovativa e a nuove dimensioni abitative. Questo elemento d’arredo dal forte impatto scenico, sempre più ricercato e apprezzato, riesce a dare allo spazio una personalità equilibrata e raffinata attraverso le essenze e i materiali di cui è composto.

Come per tutte le collezioni di aperture del Sistema 22 di Alta Cucine, anche l’anta 45 gradi è contraddistinta da un’accurata e ampia selezione di materiali, finiture, particolari tecnico-costruttivi e nuove lavorazioni che implementano ulteriormente il vasto programma d’arredo dell’azienda friulana.