Project Description

Il sistema di cottura Noun di Bugatti, mix perfetto di estetica e tecnologia, ci porta verso una cottura particolarmente salutare e attenta al nostro benessere.

La cottura dei cibi avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche, tra cui l’eliminazione di eventuali tossine dai cibi. Ogni alimento, carne, pesce, verdure e pane, può essere cotto impostando la temperatura ideale, regolabile dai 50°C a 300°C. Il calore avvolge la pietanza, penetra in profondità, in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive, con un risultato impeccabile, gustoso e salutare. La cottura a contatto diretto evita inoltre dispersioni e calore in eccesso. Veloce ed efficiente, Noun raggiunge i 300°C in soli 80 secondi ed è dotato di un pannello di controllo “proximity touch display” per la selezione delle diverse funzioni.

Il cibo cotto si estrae facilmente grazie a un elevatore automatico. Gli elementi riscaldanti hanno un’apertura che varia da 8 mm fino a 35 mm e sono facilmente estraibili per la pulizia; vi è inoltre un cassetto per raccogliere le briciole. Per poter cucinare facilmente qualsiasi tipo di alimento e per preparazioni più elaborate, dove si insaporiscono gli alimenti con spezie e salse si possono utilizzare i sacchetti per la cottura ad alte temperature in dotazione.

Il sistema di cottura Noun nasce da un’intuizione di Clemente Bugatti – utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente e ad alta resistenza e integrarli con uno speciale semiconduttore (GTH Technology – Glass Tech Hot Semiconductor Technology) – che dà vita a un modo nuovo, unico, salutare ed emozionante di cucinare, nella trasparenza del vetro.

Noun è Smart,  interagiscono con l’applicazione Bugatti B Chef per tablet e smartphone, non solo un ricco ricettario, ma un assistente per la realizzazione di ricette sempre perfette.