Andiamo a cercare idee di #natale tra i giocattoli Quercetti…insomma quella casa da dove arrivano i chiodini!

E proprio dai chiodini partiamo perchè l’azienda propone una novità per le prossime feste.  I famosi chiodini Quercetti “illumineranno” le serate di grandi e piccini con il nuovo Peg Brite.
I chiodini sono realizzati in un particolare materiale plastico cristallino. L’originale e innovativa struttura dello schermo di Peg Brite permette la composizione di immagini con i chiodini in totale libertà e senza limiti, per poi illuminare la lavagnetta grazie a un circuito elettronico dotato di led di ultima generazione, molto luminosi e dal consumo bassissimo. In questo modo il classico gioco dei chiodini si trasforma in una originale lampada gioco per l’illuminazione della cameretta.

Quest’anno Babbo Natale, per chi ha voglia di avvitare e costruire,  porterà un sacco pieno di… viti, bulloni, rondelle, piastre di mille colori, per realizzare un magico mondo di costruzioni.
Si chiama Tecno Jumbo la nuova linea di costruzioni della Quercetti & C., leader nei giochi educativi. Tanti solidi pezzi in plastica con cui realizzare camion, ruspe, gru o qualunque cosa suggerisca la fantasia. Non manca nulla, nemmeno la cassetta in cui riporre gli attrezzi. Un gioco di costruzione che stimola la manualità e il pensiero logico e creativo dei bambini, avvicinandoli, attraverso il gioco, ai principi fondamentali della meccanica.

E ancora…Il mondo delle Principesse Disney : c’è Biancaneve in compagnia dei 7 nani, la Sirenetta Ariel con la perfida Ursula, Rapunzel e la dolce Belle de La Bella e La Bestia.
L’originalissimo Magnetino Tales Disney Princess, una colorata lavagnetta magnetica su cui ricreare le storie delle principesse Disney più amate. Biancaneve, Cenerentola e la sirenetta Ariel saranno protagoniste di mille storie, sempre diverse, interamente scritte dalla fantasia dei bambini. Le forme magnetiche delle principesse, dei loro compagni d’avventura e di tanti accessori e costumi, potranno essere applicati sui 6 scenari interscambiabili, permettendo ai bambini di creare e raccontare storie sempre nuove ed emozionanti. La base della lavagnetta è scrivibile e utilizzabile con qualsiasi altra calamita. Fantacolor Imago Disney Princess, per giocare con le principesse e i classici chiodini Quercetti! Ti divertirai un mondo a completare, con i chiodini, le bellissime illustrazioni da sovrapporre alla tavoletta traforata.
E per finire il nuovo Pixel Art Princess con cui creare i bellissimi ritratti di Biancaneve e Rapunzel, con chiodini in un particolare diametro. I sei colori dei chiodini daranno vita a un quadro ricco di colori e sfumature, con cui rallegrare le pareti della cameretta.