Complementi d’arredo che donano luce e arrichiscono le nostre abitazioni di riflessi cangianti e luminosità: il mondo del design si arricchisce di un’esclusiva capsule collection.

“alumina” presenta la sua prima collezione realizzata con DVNE Milano, un materiale unico in grado di donare sorprendenti effetti cangianti alle superfici.

Leggero, resistente, versatile, sostenibile e ampiamente diffuso in natura: l’alluminio è un materiale duttile ed eclettico, con straordinarie caratteristiche che lo rendono l’interprete ideale per il mondo del design. “alumina” è il nuovo brand, nato dal know-how e dalla competenza tecnica di RotaGroup nella lavorazione dell’alluminio, omaggio a questo incredibile materiale e alle sue potenzialità.

 

 

La collezione di debutto, DVNE Milano, si compone di ciotole e piatti piani decorativi realizzati a partire da una speciale lega in alluminio, caratterizzata da una particolare grana superficiale ottenuta meccanicamente durante la fase di taglio. La qualità e gli effetti dei colori delle superfici in DVNE Milano mutano in relazione alla densità, all’orientamento e alle caratteristiche della luce, rendendo ogni oggetto unico e cangiante.

Il design essenziale valorizza la purezza e la funzionalità dei prodotti, tutti pensati per esplorare la versatilità e il fascino dell’alluminio, unendo in un solo gesto le prestazioni della tecnica con l’estetica.
La particolare lavorazione e il materiale utilizzato rendono ogni pezzo unico e differente dall’altro, con inedite suggestioni materiche e cromatiche a suggerirne l’esclusiva unicità. Perfetti sia per ambienti domestici sia per quelli professionali, i prodotti della collezione DVNE Milano di “alumina” sono disponibili in 4 colorazioni: Naturale, Inox, Champagne e Nocciola.

La purezza della lega primaria di DVNE Milano assicura una riciclabilità del 100% degli scarti di produzione ottenuti dai processi di lavorazione meccanica e la possibilità di dare nuova vita ai prodotti, riciclabili all’infinito, senza che in nessuna fase si perdano le proprietà iniziali della materia.