Un mondo fatto di colori e disegni quello delle ceramiche di  Terratinta Group.  Terratinta Group srl è un gruppo che gestisce Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica e Sartoria, tre aziende produttrici di piastrelle in ceramica e grés porcellanato di alta gamma, dal design nordico e destinate alle finiture di pavimenti e rivestimenti.

Tra i brand che parlano di colore, materia e artigianalità c’è SARTORIA.

Più che una collezione, Sartoria è un vero e proprio progetto su misura ideato per coloro che cercano il dettaglio artigianale, il colore e la decorazione nel piccolo formato. Dal rivestimento in pasta bianca al porcellanato, i prodotti della collezione Sartoria offrono diverse combinazioni pensate per spazi grandi e piccoli e con un design semplice e sofisticato, in grado di restituire percezioni materiche trasversali a più stili.

Romanza è la collezione dove il decoro e il colore rosso che predomina riportano l’accento sul calore del “cotto moderno”, in un dialogo tra tonalità calde e fredde dal quale originano patterns originali.

L’effetto “cementina”, grazie anche alla combinazione con un materiale accogliente per eccellenza, il legno, è ciò che contraddistingue Romanza, una linea capace di rievocare le atmosfere tipiche delle grandi case e castelli delle favole, le case di campagna dei nonni.

Artigiana è la collezione di prodotti fatti a mano con la quale Terratinta Group rilancia il fascino potente del colore, l’unicità dell’imperfezione, la potenza della materia. Forme diverse, anche geometriche, combinate all’utilizzo di effetti di smalto ormai dimenticati dall’industria, diventano il mezzo attraverso il quale il brand comunica l’inizio di un percorso di rinascita dell’artigianato ceramico Made in Italy, in una prospettiva dove il valore sta nell’apparente difetto.