Mancano pochi giorni al Fuorisalone e Milano diventa Capitale di Poesia e Bellezza. Stiamo seguendo il bellissimo progetto FOOD DESIGN STORIES che si terrà in tre location: FIORAIO BIANCHI CAFFE’; KITCHEN MILANO; CEMENT DESIGN. Oggi conosciamo il nuovo progetto fresco fresco di “sfornata” Pamela Larocca Architetto che per la Milano Design Week presenterà la sua nuova linea GRAFFI. Un concept che ha messo in rete maestranze campane a più livelli per generare una linea dal sapore classico rivisitato.

PAMELALAROCCA | STUDIO è attivo nei diversi campi dell’Architettura, dell’Urbanismo e del Product Design, in una visione che caratterizza l’ufficio e la sua ricerca. Precedentemente noto e pubblicato come Kaudesign Studio, lo Studio è attivo come PLA dal 2014.
Flessibile e creativo, il suo linguaggio è definito dal tocco dato da diverse competenze, e spazia dai temi di bonifica urbana mediante tecniche vocate alla sostenibilità ambientale, a pratiche orientate dal mondo dell’arte e della comunicazione visiva, fino alla scala architettonica vera e propria.
L’interesse principale riguarda il modo in cui i cambiamenti sociali e climatici interagiscono con l’architettura e in che modo la bonifica e le strategie architettoniche possono guidare le aspettative sociali più comuni, finché non diventano nuove e più evolute.
L’Atelier | Studio, è stato premiato da diversi premi come l’Holcim Award Aknowledgement for Sustainability, ed è stato in mostra o ha tenuto conferenze in diverse occasioni e riviste come il Tinag Urbanism Festival di Londra, la Triennale di Milano Foundation, Abitare, ArchDaily , L’Architecture d’Aujourd’hui, Il Sole 24 Ore, la piattaforma NIB, La XX Biennale di Architettura di Pisa 2018, La Selinunte Summer School 2018.