Quando il riscaldamento diventa risparmio e design

Con l’arrivo dell’inverno, riscaldare casa diventa un must necessario. Non si tratta poi solo di un mero dato di temperatura ambientale, il riscaldamento domestico durante le stagioni fredde rappresenta il vero e proprio status del sentirsi a casa oltre a rivelare un senso intimo di appartenenza e il desiderio di godersi la famiglia in totale relax.

E’ pur vero però che oltre il gusto estetico, oggi sta diventando sempre più necessario andare alla ricerca di una forma di riscaldamento ecologica e capace di abbattere i costi esilaranti delle bollette tradizionali.

Non è infatti un caso che negli ultimi dieci anni le stufe a pellet hanno riscosso un grande successo nel mercato della vendita online: oggi tutti andiamo alla ricerca di articoli per la casa di design e in casi come questi, in grado di garantire ottime prestazioni e in totale rispetto per l’ambiente.

Il grande cavallo di battaglia delle stufe a pellet è il forte risparmio sul costo dell’energia dal momento che il costo del pellet per unità di calore emesso è inferiore rispetto a quello della maggior parte degli altri combustibili, come il metano delle caldaie.

Sfruttare l’energia naturale e rinnovabile del pellet per il riscaldamento domestico significa ottenere il massimo risparmio nella gestione del comfort e del benessere domestico. E oggi tra i principali produttori e rivenditori di stufe, primeggia Gruppo San Marco da decenni ormai specializzato nella vendita di stufe a pellet di tutte le dimensioni, con riscaldamento ad aria ventilata e ad aria canalizzata, termostufe idro e molti altri modelli, tutti progettati e messi in vendita per rispondere alle diverse esigenze del mercato.

La mission del Gruppo San Marco non è solo quella di proporre modelli di stufe a pellet in grado di dare una sterzata al vostro risparmio annuale, ma è anche quella di far vivere a tutti il fascino tipico delle stufe, riecheggianti la forma di un camino e il tepore derivante degli antichi focolari, in grado quindi di creare un’atmosfera unica nel loro genere.

Scegliere per la propria casa il riscaldamento ecologico tipico delle stufe a pellet rappresenta non solo un momento di risparmio ma anche il risultato di una delle nuove tendenze in voga nell’ambito dell’arredamento: il vintage.