In vista della DESIGN WEEK ormai arrivata incontriamo AiMO | Design tra i protagonisti di FOOD DESIGN STORIES. Inoltre tra i protagonisti da Cement Design in via Solferino 42.
AimoDESIGN è uno studio multidisciplinare con uffici a Porto, in Portogallo. Mira ad una visione globale in cui la creatività gioca un ruolo chiave nel passaggio dal concept iniziale alla realizzazione dell’idea. Attenzione costante alla qualità, design e innovazione con ricerca e sviluppo, cercando sempre di mantenere l’essenza unica di ogni ambiente.
<<I nostri tavoli della collezione “Embrace” saranno esposti, durante la Milano Design Week nella versione con top rivestiti con prodotti Cement Design nello showroom milanese dell’azienda leader in eco-cemento. Inoltre, siamo lieti di annunciare che AiMO | Design è stato invitato a realizzare una collezione “speciale” dedicata al concept FOOD DESIGN STORIES (in occasione del Contest “The Cement Table”, indetto da FDS in collaborazione con Cement Design, per la progettazione di un vassoio da tavola). Paulo Rocha (per AiMO Design) e Sandra Faggiano (per la direzione artistica di FDS) presenteranno quindi FOLHA, un “tavolo destrutturato” dal respiro internazionale. A testimonianza di come la progettazione integrata possa generare arredi in cui la contaminazione tra materiali, design e food è in continua sperimentazione funzionale ed estetica. FOLHA_TABLE COLLECTION Leggere le superfici. Elementi che casualmente si sovrappongono a costruire oggetti dal decostruttivismo dichiarato. Perchè ogni materiale ha la sua lettura, ma insieme dialogano. Componenti dal sapore industrial (in legno, metallo e top rivestiti in eco-cemento) intercambiabili permettono infinite configurazioni>>.