Rette rigorose o curve sinuose si susseguono rincorrendosi stanza dopo stanza, in un eterno gioco di geometrie che arredano. Mobili e accessori destinati a rimanere attuali, piccoli capolavori che aiutano a rendere la casa un microcosmo governato dall’ordine. E ancora colori forti che sottolineano la perfezione delle forme o motivi grafici che rapiscono la vista e portano lontano la mente. Ma anche tinte tenui e naturali che sembrano smussare gli angoli, quasi a voler nascondere la troppa precisione imposta della geometria. Ecco alcune proposte per arredare la casa giocando con le forme geometriche.

Semplice e minimalista, il lavabo SHARP di Simas espressione di un perfetto equilibrio fra design, funzionalità e tecnologia, è proposto anche in nero.

L’azienda De Castelli ha presentato DecoDe,  una collezione di moduli esagonali fonoassorbenti realizzati in metallo: preziosi per la speciale gamma di finiture e unici per matericità e cromatismi. Le superfici sono lavorate con un sistema di foratura e taglio laser appositamente studiate da De Castelli. Le alte prestazioni acustiche sono ottenute tramite il metallo perforato dell’involucro stesso e dal materassino in canapa naturale contenuto nei moduli. DecoDe è un progetto di arredo molto performante tra prestazione e decorazioni.

 

Nuove finiture per la serie Cubric di Riflessi che rendono i mobili contenitori audaci protagonisti dei living. New entry della collezione, l’importante madia in versione “quadrotto” che va ad ampliare una delle serie più apprezzate del catalogo dell’azienda. Entrambe le finiture sono realizzate con spazzolatura manuale, tecnica grazie alla quale la superficie assume un aspetto vibrante e satinato, ogni volta unico: la finitura Titanio richiama la resistenza e la solidità del metallo e si abbina in modo versatile a materiali e tonalità differenti, mentre Cobalto catalizza su di sé l’attenzione svelando sfumature di colore intenso.

The Globe è una lampada disegnata da Joe Colombo per Oluce nel 1964, realizzata nella versione da tavolo, da sospensione e parete, disponibile in due dimensioni. Le sue geometrie pure convivono in un equilibrio costante tra forma e funzionalità: la sfera in vetro soffiato trasparente contiene al suo interno il riflettore cilindrico in metallo che proietta la sua luce senza tempo nello spazio, disponibile nelle finiture nickel satinato o oro satinato – anodic bronzo.