Vetro e ceramica, materiali classici che sanno sempre donare emozioni e vestono di stile gli ambienti, uniti insieme per creare la lampada Medusa – Soffio di Luce.

E’ stata presentata in occasione del Fuorisalone 2019, la nuova lampada Medusa – Soffio di Luce fatta a mano in vetro e ceramica dall’azienda Blueside Emotional Design.

Lampada a batteria ad intensità regolabile che combina raffinatezza ed unicità in un solo prodotto estremamente funzionale, ma al contempo semplice e classico, Medusa – Soffio di Luce ha una forma armoniosa che alla solida base in ceramica contrappone una struttura che si eleva verso l’alto proprio come una medusa fluttuante, che con la trasparenza del vetro, simile a quella dell’animale marino, rivela al suo interno un’anima luminosa.

Come tutti i complementi di arredo di Blueside Emotional Design, anche Medusa è realizzata in vetro borosilicato – il vetro più pregiato al mondo – che, oltre a vantare caratteristiche di resistenza allo schock termico, risulta anche privo di elementi contaminanti. Non solo, il vetro con la sua fragilità e delicatezza è in grado di donare sempre eleganza al contesto in cui viene posto e di arricchire di suggestione gli ambienti.

 

Inoltre, proprio come tutti gli altri prodotti firmati Blueside Emotional Design, Medusa è realizzata artigianalmente dalle esperte mani dei soffiatori di vetro, emblema di un’eccellenza di lavorazione tutta italiana che si avvale anche dell’esperienza di Steroglass, leader nella lavorazione del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazioni in ambito scientifico, che garantisce a ogni prodotto una qualità di standard estremamente elevati.