Tecnologicamente avanzate, costruite con materiali di eccellenza, dal design e dall’estetica sempre più sofisticata, le cappe, non sono più solo un complemento tecnico della cucina, ma ne caratterizzano l’arredo e la personalizzano. Forme e materiali diversi per tre cappe che, sempre più silenziosamente, aspirano e puliscono l’aria delle cucine.

Entriamo nel mondo Elica Connect, gamma di cappe intelligenti, dove l’innovazione è stata integrata alle funzionalità più attuali dell’aspirazione per essere, sempre di più, al servizio delle persone.

Super Plat di Elica (foto in alto) non è solo un elettrodomestico, ma una vera e propria soluzione d’arredo pensata per sposarsi con lo stile delle abitazioni contemporanee, che vedono sempre più la cucina integrata allo spazio living.

Il modello Super Plat sfrutta la tecnologia Multi-d Capture di Elica, grazie alla quale la superficie d’aspirazione non è più concentrata in una specifica zona, bensì distribuita su tutto il perimetro della superficie frontale.

In questo modo la capacità d’aspirazione raggiunge il massimo livello ed è in grado di garantire ottimi risultati nella pulizia dell’aria sia da vapori sia da cattivi odori.  Nonostante la potenza del suo motore, Super Plat resta silenziosa e anche al suo massimo livello di velocità non disturba la concentrazione: la tecnologia Comfort Silence consente di utilizzarla in qualsiasi situazione.

Vero e proprio elemento d’arredo, ComboHob di AEG è il nuovo piano a induzione con cappa integrata che combina estetica, innovazione e flessibilità, per vivere esperienze uniche in libertà, respirando aria fresca, senza alcun rumore.

Nascosta dietro una raffinata griglia nera, la ventola della cappa, disponibile sia nella versione aspirante che filtrante, garantisce elevate captazioni di fumi e odori, anche i più intensi, con nove livelli di aspirazione e uno intensivo.
Per rendere l’utente ancora più libero da ogni preoccupazione, inoltre, un semplice tocco del piano permette il collegamento wireless con la cappa: grazie alla tecnologia Hob2Hood, quest’ultima si attiva in maniera automatica adattando la potenza di aspirazione in base all’intensità di calore del piano cottura, evitando sprechi di energia. Nella versione filtrante, ComboHob è dotato di un filtro in acciaio inox e di 4 filtri in carbone “Ultra CharcoalFilter”, rigenerabili fino a 4 anni, capaci di un assorbimento dell’85% dei fumi e di ridurre i cattivi odori nel minor tempo possibile.

 

Mare E.ion fa parte della collezione E.ionTM System di Falmec.

La collezione E.ionTM System, è la linea di soluzioni che sanificano l’aria grazie all’omonima tecnologia che ricrea gli ioni atmosferici tramite la ionizzazione bipolare controllata.

Le cappe E.ion™ System non hanno bisogno di tubazioni per lo scarico esterno dei fumi e degli odori. Perciò possono essere installate dovunque, senza lavori di muratura, con un migliore impatto estetico e con la massima versatilità di collocazione della zona cottura all’interno della cucina. Inoltre, non essendoci tubazioni verso l’esterno, non si disperdono né il calore del riscaldamento invernale, né l’aria fresca della climatizzazione estiva, evitando sprechi energetici e mantenendo sempre un comfort termico ottimale nell’ambiente.
Tutti i diversi modelli della collezione  E.ionTM System sono caratterizzati da un design che ricorre alla bellezza minimale e sofisticata del vetro in bianco o nero. La forma di Mare E.ion, con la sua particolare onda che dà “movimento” alla struttura,regala carattere all’ambiente che la ospita.