ABOUT PLAN B è un progetto nato dal piacere, dalla voglia di incontrarsi, di contaminarsi, dall’urgenza di una reciprocità.
Era un pomeriggio caldo di agosto, lento quasi immobile.
Le designers Serena e Annalisa ne hanno parlato con leggerezza, fantasticando sul come poteva essere. Poi sono scese nel pratico ed hanno iniziato a “fare”. Chi le ceramiche chi i ricami.
Il solo Atto immaginativo portava con se una forza. Vedere i primi prototipi è stata un ‘emozione. Poi c’è stato il coraggio e la volontà nell’azione.
Hanno voluto creare un contenitore, hanno voluto creare dei temi con la voglia di creare sempre più collaborazioni.
Questo determina una coerenza con quelle che sono le loro attitudini più importanti, quelle che non si possono più rinnegare che piacciano o meno.
Ogni pezzo è unico ed è totalmente sostenibile.
Le mani non sono macchine ed è per questo che bisogna interpretare l’unicità di ogni pezzo come atto puro del “fatto a mano”.

About Plan B concretamente propone una cosa semplice: accompagnarti nel tuo rituale più importante da sempre, la tua pausa.

 

PIATTO IN CERAMICA IN ESPOSIZIONE PER ESTETICA

Piatto in ceramica realizzato a mano libera con una texture accennata quasi timida, segreta, dove il colore è deciso nella mano. È la sovrapposizione di quello che siamo. Duali, vulnerabili, robusti, delicati. È uno stato di presenza. Accogliere cosa ci può far star bene anche se a volte il sapore può essere amaro, acido, aspro. Ma è ben compensato con l’estetica dell’oggetto che scegliamo per accompagnarci.

ceramiche e ricami

TESSILE IN ESPOSIZIONE PER ESTETICA

La tovaglia, realizzata in garza di lino con taglio vivo, è decorata da un grande centrino antico e ricami dal sapore contemporaneo. Il centrino, ricevuto in dono da una donna di famiglia, è eseguito all’uncinetto dalle sapienti mani di una prozia con filo di cotone ecrù. Per esaltare la bellezza dello splendido rosone centrale e allo stesso tempo alleggerirne la trama, sono stati realizzati dei ricami a mano dal sapore contemporaneo, geometrici e floreali, nei toni del grigio e azzurro polvere. Il risultato è un perfetto incontro tra l’antico e il contemporaneo; le trame sottili e impalpabili della garza si intrecciano con fili di cotone, tutto oscilla tra il finito e il non finito in una ricerca della perfezione nell’apparente incompiuto.

 

 

Nella golosa location de Il Cannolo Sua Eccellenza, nel periodo più speciale dell’anno, si potranno trovare le creazioni di About Plan B, selezionate da FOOD DESIGN STORIES (Caterina Misuraca e Sandra Faggiano ) ed in veste di composizioni natalizie: dolci e panettoni con i prodotti delle designers acquistabili come “cofanetti regalo”. Questi abbinamenti proporranno un food ed un design “leggero”, ovvero quello che non pesa sull’ambiente perchè realizzato con materie prime e produzione con filiera a basso impatto.

Perchè la nostra idea di Christmas Gift è EstETICAMENTE sostenibile.