Cerasa ha un’esperienza pluridecennale nell’arredo bagno: da sempre interpreta la stanza più intima della casa e gli spazi attigui con grande versatilità e attenzione all’estetica, senza mai scendere a compromessi con la qualità e la funzionalità degli arredi. Anche con la sua più recente proposta, Bridge, perfetta per il bagno ma declinabile in più ambienti, costruisce un percorso capace di valorizzare lo spazio con grande originalità.

Fondendo i concetti di boiserie e di libreria, Bridge è un sistema di arredo elegante e funzionale. Il modulo centrale, disponibile in più larghezze, può ospitare madie, cassettiere, mensole, o anche il mobile lavabo e si collega, facendo da tramite, ai moduli laterali, larghi 15 cm, con profili e montanti in finitura Nichel. Bridge è disponibile in due altezze, con la possibilità di illuminare i montanti con luci a LED. Questa particolare soluzione crea un effetto luce particolarmente gradevole, con un tocco soffice per l’ambiente ma funzionale a illuminare ciò che viene riposto sui vari piani.

Bridge è un progetto di arredo contemporaneo in cui i volumi si alternano tra pieni e vuoti e in cui funzione ed estetica si fondono creando relazioni inedite tra stanze e materiali. Bridge completa le possibilità espressive delle collezioni di maggior successo del brand – CartaBianca, Segno e NeroLab- creando un percorso di continuità tra gli spazi che possono così proseguire anche in altri ambienti della casa.

Con Bridge, gli arredi diventano percorsi visivi unici e interamente personalizzabili. La gamma di altezze e moduli permette di allestirlo in funzione delle necessità più specifiche della sala da bagno, in cui il mobile lavabo ricopre un ruolo chiave, ma tutto ciò che gli ruota intorno si veste di efficienza e design. È infatti possibile creare dei mix and match molto particolari con diversi elementi accostabili tra loro. Moduli a giorno, cassettoni o cassettini, mensole e accessori possono creare originali soluzioni di arredo. La boiserie, inoltre, permette di giocare con la replicabilità del modulo, appunto su diverse misure, creando un effetto continuo di arredo. La flessibilità di questa proposta Made in Cerasa si rivela in tutta la sua forza anche nel risolvere spazi attigui alla sala da bagno, prolungandosi alla zona notte o verso il living.

Gli arredi di cui si veste questo originale sistema vivono anche in stand alone per risolvere ulteriori spazi della sala da bagno. Le finiture sono pressoché infinite tra i laccati opachi, anche a campione, i nobilitati e gli impiallacciati, oggi disponibili anche nella nuova proposta di Rovere Termocotto che si aggiunge al Rovere Chiaro, al Noce Canaletto e all’Eucalipto.

Complementi come luci e specchi creano ulteriori legami con l’arredo, come ad esempio la poliedrica lampada Cono, orientabile, in finitura Nichel, da posizionare sullo specchio o a parete, o lo specchio Ovale, disponibile in tre versioni: grande con illuminazione a LED integrata e piccolo, con o senza contenitore sul retro. È possibile optare per un singolo specchio Ovale, o creare la combinazione più adatta alle esigenze di ciascuno.

Bridge, insieme alle ultime novità Cerasa, viene presentato in anteprima in questo video o nel nuovo catalogo Capsule2, scaricabile dal sito del brand.