Una collezione che si propone di stare “un passo oltre” a una delle tendenze più affermate del momento: il terrazzo veneziano incontra il cemento e il colore, e dà vita a Colorful di Pastorelli, per rendere ogni ambiente – sia domestico sia pubblico – ancor più intenso ed espressivo.

Da un interior più classico ad atmosfere più eclettiche e contemporanee, Colorful è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di personalità e stile, attraverso continui originali abbinamenti di colori e formati.

In occasione della prossima edizione di Cersaie 2021 saranno presentate 7 proposte principali a cui si aggiungeranno anche 7 varianti in brick, per una palette colore che nel complesso abbraccia tonalità calde e terrose affiancate a toni più freddi e austeri.

Troviamo un effetto cemento proposto in 5 tonalità (cotton, concrete, ocean, sand, mud), ingentilito da un effetto vellutato che lo allontana dalla sua tradizionale imperturbabilità.

Il battuto veneziano si presenta con porzioni di marmi colorati, coccio e vetri di varia dimensione adagiati su un letto di scagliette più piccole, tono su tono, dove, complice l’irregolarità della texture, emerge un effetto quasi garzato. Riprodotto in due tonalità – light e dark – si rivela trade union fra le nuance del fondo cemento e quelle del brick.

Il mosaico Modernist, realizzato con bacchette sottili alte 60 cm e posato in verticale, ci riporta indietro nel tempo: come testata del letto o come decoro della zona dining o, ancora, come rivestimento di pareti curve e banconi reinterpreta lo stile morbido e frivolo degli interni tipici degli anni ’50. Posato in orizzontale, invece, è ideale per le zone backsplash e i piatti doccia.

Il brick, realizzato nel formato 7,5×40 cm, ha una superficie lucida e strutturata che funge essa stessa come motivo decorativo: 5 nuance uguali al fondo cemento e 2 accenti colore – sunflower e pine green – ci avvicinano agli elementi della terra.

Il formato consente inoltre di creare innumerevoli pose: dritta, sfalsata, a spina di pesce con effetti degradè.

 

Tipologia prodotto: pavimento e rivestimento da interno ed esterni

Materiale: Gres porcellanato

Formati disponibili: 120×120, 60×120, 60×60, 30×60, 80×80, 7,5×40