Chateau d’Ax prende parte al SuperSalone, dal 5 al 10 settembre, con la presentazione di due nuovi divani: James e Dorian. I due prodotti fanno parte di Atmosphere of Living, la nuova  collezione che esalta le linee essenziali del design moderno e contemporaneo, partendo da elementi semplici che si combinano in modo diverso alternando toni neutri e accenti di colore.

Il divano diventa il centro focale di un ambiente total living complesso e articolato, una proposta completa con stili diversi e diverse declinazioni, sempre eleganti e ricercate, che si trasforma per adattarsi ad ogni esigenza. “La collezione e in  particolare le due capsule che presentiamo al SuperSalone confermano la qualità del design italiano, pietra  miliare nel settore dell’arredamento ma sempre contemporaneo, aggiornato e in continua evoluzione. – ha  spiegato Alessandro Colombo, Direttore del Centro Stile Chateau d’Ax Caratteristiche di cui abbiamo  tenuto conto anche nella scelta dei nomi che abbiamo dato a ogni divano della collezione per cui ci siamo  ispirati a personaggi e scrittori della letteratura inglese. Il divano gioca un ruolo regale, e quando si pensa ad  uno scenario regale non si può fare a meno di pensare allInghilterra. Un omaggio a un mondo ricco di atmo sfera, elegante, classico ma contemporaneo, accattivante e senza tempo proprio come James e Dorian”. 

Atmosphere of Living si compone di 7 capsule, ognuna con la propria anima e il suo scenario ideale. Due  sono quelle con cui Chateau d’Ax sarà presente al SuperSalone:

James è il divano 3 posti angolare con  penisola realizzato con struttura in metallo e legno, sospensioni seduta su cinghie elastiche e cuscini  in piuma e poliuretano espanso ad alta densità. Con una linea essenziale e di design, si adatta bene a  spazi ampi e luminosi, in cui diventa quasi un pezzo scultoreo in perfetto equilibrio con gli altri elementi d’arredo. La sua particolarità è la mensola sospesa che percorre tutto lo schienale e che lo rende molto moderno. (foto in alto)

Dorian, divano 3 posti angolare realizzato con gli stessi materiali di James, si compone invece di una  chaise longue e un tavolino incorporato, con il top in Laminam (gres porcellanato), che lo rendono unico nel suo genere e polifunzionale, in uno spazio fatto di pieni e vuoti che uniscono e dividono, nascondono e mostrano allo stesso tempo.

Per entrambe le capsule, Chateau d’Ax ha lavorato sui pieni e sui vuoti; per James il vuoto è tra la seduta e  lo schienale. Dorian, invece, crea il vuoto dividendo il divano in due e raccordandolo con l’elemento tavolo. I  due divani sono disponibili in tutti i colori della collezione, che l’azienda puntualmente aggiorna arricchendo  la palette con quelli più di tendenza. Il cliente può quindi scegliere tra colori classici o trendy e decidere se  orientarsi sulle tonalità calde, fredde o neutre in base alle proprie esigenze d’arredo. Anche il rivestimento è  altamente personalizzabile, con la possibilità di scegliere tra pelle, microfibra o tessuto. All’interno dell’offerta  tessuto spicca la scelta eco-friendly di Chateau d’Ax, Re-Life, che comprende fibre ottenute da processi di  riciclo e rigenerazione di materiale tessile e plastico e tessuti 100% naturali come lino e bambù. Il rivestimento del divano può essere inoltre abbinato a tutta la capsule, coordinando le diverse finiture.

La collezione presentata al SuperSalone è il primo passo dell’azienda di un percorso di riposizionamento del  brand, che prevede il consolidamento della presenza in Italia e in Europa e lo sviluppo dei mercati nel Far East e in Africa – oltre ai mercati USA e Cina dove Chateau d’Ax ha già una forte presenza – e ha il compito di incentivare un nuovo modo di vivere il design grazie a un prezzo accessibile, che rende i prodotti del mar chio più fruibili ad un pubblico più ampio.

Le due capsule sono disponibili al SuperSalone nello stand Chateau d’Ax – Padiglione 3, Spazio I12. L’intera collezione è stata disegnata e realizzata dal Centro Stile Chateau d’Ax diretto da Alessandro Colombo  e verrà presentata anche al prossimo Salone di Shangai.