La cucina si organizza con arredi liberi, leggeri e flessibili con Fabita

Gli spazi sono sempre più piccoli, i comportamenti sociali nomadi, gli ambienti di vita ibridi, insomma nuovi stili di vita che fanno ripensare e organizzare in maniera diversa le abitazioni.

Se cucinare rimane una funzione fondamentale in casa, presente ormai anche nei moderni luoghi work metropolitani o nelle situazioni di vacanza, con Fabita la cucina si destruttura ed evolve i tradizionali arredi per trasformarli in una serie di elementi liberi, leggeri, flessibili.

Il nuovo brand si inserisce nella contemporaneità cogliendo le grandi trasformazioni a cui stiamo assistendo. I fenomeni di urbanizzazione, le riorganizzazioni che nascono da veloci cambiamenti professionali e personali, i movimenti globali, la diffusione di modelli di co-abitazione e co-lavoro, tracciano i contesti attuali e futuri con i quali confrontarsi.

I prodotti innovativi

I piani cottura e le cappe aspiranti disegnati da Adriano Design sono innovativi perché segnano un cambio di approccio rispetto al design delle attrezzature per cucinare, immaginando destinazioni d’uso non solo private ma anche collettive.

I prodotti accolgono più funzionalità contemporaneamente e propongono soluzioni tecnologiche intelligenti. Inoltre riducono ingombri, spessori, peso per essere salvaspazio e migrano tra gli ambienti grazie alla loro connotazione freestanding.

E poi sono belli per le scelte accurate di design e materiali, sorprendenti per gli inediti linguaggi che adottano, immediati nella modalità d’uso, fanno sorridere e diventano compagni della quotidianità nei suoi diversi momenti.

cucina

Nella foto in alto vediamo Ordine, un elemento innovativo per cucinare formato da due piastre a induzione che lasciano libero il piano cucina. Quando serve è possibile prenderne una o entrambe, per poi riporle nuovamente a muro una volta terminato l’utilizzo.

Nella seconda immagine vediamo Cucinotta, un grande “occhio” e le esili zampette, questo piccolo mobile dall’aspetto simpatico raccoglie tutte le funzioni del cucinare diventando un compagno della quotidianità. Essenziale e compatta, Cucinotta può essere facilmente collocata in diverse situazioni e trasportata tra gli ambienti.