Il comfort della propria casa è un tema diventato fondamentale in questi mesi complessi. Le scelte fatte in passato sugli arredi, i colori delle pareti, la divisione degli spazi sono stati messi in discussione più volte perché spesso si sono rivelati poco funzionali per un uso intenso come durante il lockdown. Il soggiorno e in particolare il divano, hanno acquisito un ruolo fondamentale, diventando il cuore dell’abitazione, dove lavorare, occuparsi della didattica a distanza, il gioco dei bambini, ma anche trascorrere ore di relax e benessere, guardando le proprie serie preferite o leggendo un libro.

Rivestimenti di bassa qualità e sedute poco performanti, con un uso prolungato hanno evidenziato tutti i loro difetti e segni di usura importanti.

BertO, dal 1974 si impegna con passione e dedizione artigianale a offrire le migliori soluzioni d’arredo per la zona living, per garantire il massimo del comfort, uno stile inconfondibile, ma anche una qualità che resti inalterata nel tempo, peculiarità dei veri oggetti di design.

Da questi valori ha preso forma Dee Dee, l’esclusivo sistema di sedute personalizzabili, sintesi della collaborazione tra il team BertO e Castello Lagravinese Studio.

Dee Dee nasce per offrire infinite combinazioni d’arredo grazie agli elementi che possono essere abbinati tra loro, in base alle singole esigenze di spazio, comfort e design. Sedute con o senza braccioli, divani angolari, pouf, chaise longue, penisole indipendenti e moduli che, liberamente aggregati, consentono la creazione di composizioni di volta in volta diverse e pressoché infinite. I braccioli, gli schienali e le basi possono inoltre essere mixati tra loro, grazie a forme e dimensioni perfettamente modulabili.

Il tratto distintivo di Dee Dee è rappresentato dall’elegante cinghia in pelle che avvolge ed evidenzia il bracciolo: un dettaglio sartoriale perfetto, realizzato con le pelli e i nabuk più esclusivi della collezione.

Il comfort delle sedute è avvolgente e accogliente, grazie all’alta componente tecnologica impiegata, composta da un sofisticato sistema di supporti in poliuretano espanso a quote differenziate e morbidissima piuma d’oca. Gli elementi strutturali morbidi come braccioli e schienali sono sagomati seguendo gli alti canoni stilistici di BertO. Le staffe minimali in goffrato nero sostengono le leggerissime basi in acciaio.

Dee Dee può essere realizzato su misura al centimetro, così come è possibile definire i dettagli tra un’ampia e originale gamma di tessuti e pelli di altissima qualità. Tutto questo è possibile grazie alla maestria artigiana del laboratorio di Meda, dal quale prende forma il Dream Design di BertO.

Oltre al sistema di sedute componibili, BertO è in grado di proporre soluzioni uniche per completare la zona living: poltrone, cuscini, tavolini, tappeti e pouf della collezione possono essere abbinati e coordinati per incredibili rese estetiche, in base alle esigenze e i gusti di ciascuno, ma sempre seguendo il filo conduttore dello stile unico di BertO.

BertO offre da anni un sistema di consulenza di alto livello, sia nei propri showroom ma anche online, per assistere il cliente nella creazione del proprio living dei sogni, con disegni 3D su pianta, videochiamate, cataloghi HD e invio di campionature per la definizione dei dettagli.

Sarà possibile dare forma al proprio design dei sogni scegliendo le sedute personalizzabili, anche restando comodamente a casa, in qualsiasi parte del mondo.