Il design Adrenalina è sempre più green.

Il brand lancia una nuova versione di imbottiti LEO rivestita con materiali SEAQUAL

Per Adrenalina, il noto produttore di imbottiti, design e rispetto per l’ambiente sono un impegno concreto.  L’attenzione alla sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale, con un occhio sempre attento ai materiali eco-sostenibili disponibili sul mercato sta portando l’azienda ad essere sempre più “verde”.

L’obiettivo di realizzare un’economia sempre più circolare nella filiera degli imbottiti, sta molto a cuore ad Adrenalina. Valentina Bigiarini, responsabile marketing e comunicazione dichiara “L’imbottito è un settore che tuttavia soffre ancora la presenza massiccia di materiali non ecologici e non riciclabili per ciò che riguarda le imbottiture. Per le strutture in legno invece, usiamo solo prodotti certificati FSC e Carb2, e per le parti in ferro e acciaio miriamo ad un corretto smaltimento poiché la rifusione di metalli limita l’apertura e lo sfruttamento di nuove miniere e quindi riduce le emissioni di CO2. Tutti i prodotti Adrenalina possono essere facilmente smontati e scomposti per essere convogliati in raccolte rifiuti differenziate al termine del loro ciclo vita”

E’ questo lo spirito con cui Adrenalina lancia la nuova versione dei divani e delle poltrone LEO, progettata dalla designer russa Daria Zinovatnaya e presentata al pubblico nell’estate 2020, ora rivestita con il nuovissimo Oceanic di Camira Fabrics, un tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato ricavato dal materiale plastico che inquina le spiagge e gli oceani, frutto del progetto SEAQUAL, importante iniziativa che coinvolge brand di tutto il mondo con l’obiettivo di mantenere puliti mari e oceani.

Il nuovo materiale high-tech, è anche straordinariamente resistente all’usura e disponibile in una palette di colori pastello tenui e delicati che ben si sposano con il design della Zinovatnaya e che associano questa collezione alla natura e all’ambiente da cui le fibre tessili Oceanic provengono.

Leo ha una fisionomia elegante ed equilibrata, il contrasto tra la rigidità della struttura in tubolare metallico e la morbidezza delle cuscinature imbottite è valorizzato dalle scelte cromatiche. Questi due elementi, contrapposti e complementari, si fondono e si incastrano l’uno nell’altro, uniti da fibbie in tessuto che agganciano le parti morbide alla struttura metallica lungo i bordi dei cuscini seduta. La cifra stilistica di Daria Zinovatnaya mette al centro del progetto la relazione tra colore e geometria e trae ispirazione dai movimenti artistici delle avanguardie russe dei primi ‘900 e dal design postmoderno dei primi anni ’80.

Le forme “postmoderniste” degli elementi d’arredo LEO si inseriscono con fluidità in ambienti residenziali e contract, incontrando le molteplici esigenze di relax di chi è in attesa o di chi desidera un’isola di pace per leggere, dormire e lavorare.