Arigianalità, design e sostenibilità per i letti Made in Italy del nuovo brand Enuit21

Nasce all’insegna della sostenibilità il nuovo brand italiano di letti Enuit21, il progetto dedicato “al riposo e al sonno” della storica azienda toscana Materassificio Montalese Spa.
Enuit21 presenta i nuovi letti realizzati esclusivamente con le materie prime del territorio e un orientamento sostenibile nell’impiego di prodotti riciclati. Il lancio nel mondo del design del nuovo marchio, ha lo scopo di avere un punto di riferimento aziendale per un’offerta di alta gamma dedicata alla casa e all’abitare.

Un catalogo di proposte letti Made in Italy, molte delle quali firmate dalla designer Ilaria Marelli, dal giovane emergente Filippo Di Lecce e dall’Enuit21Lab, ma anche divani letto, pouf e tavolini, insieme coordinati tessili, siglano il debutto del brand sul mercato italiano in questi primi mesi del 2022. E grazie a ben 266 varianti di tessuti e colori è possibile personalizzare i prodotti.

“Abbiamo ideato Enuit21 con un’identità ben precisa: qualità di manifattura, flessibilità nel potersi declinare secondo le esigenze della clientela, forte riconoscibilità dei valori tipici del Made in Italy e competitività di prezzo, grazie alla struttura industriale che ci rappresenta” racconta Leonardo Baccaro, Brand Manager di Enuit21.

Le tre soluzioni letto

Iris (foto in alto) si presenta con una testata imbottita, scultorea e voluminosa, donando grande personalità all’ambiente. Una vera “chicca” è la possibilità di modellare facilmente la testata, offrendo numerose soluzioni e adattandosi ai complementi della camera, un vero esemplare di design raffinato e versatile.

Fluid esprime la leggerezza delle linee, essenziali e contemporanee. La testata imbottita è inclinata in modo da garantire massimo confort anche nei momenti di lettura. Il modello si presenta su piedini metallici ma è disponibile anche la versione contenitore a pavimento.

Sharing è un letto caratterizzato da una testata composta da due soffici cuscini rettangolari che, grazie a un meccanismo interno, possono essere reclinati a piacere per personalizzare il proprio appoggio in fase di lettura o di riposo. Il modello è disponibile in 5 diverse dimensioni.

Enuit21 è ovviamente in continua evoluzione e nei prossimi mesi presenterà altre importanti novità per arredare e per il dolce dormire.