Due anni dopo il lancio della collezione di pouf Arkad, Zilio A&C e Note Design Studio ampliano la famiglia con la proposta di nuovi elementi con schienale basso. Così come i capostipiti della collezione Arkad, i nuovi prodotti appaiono giocosi e dalle linee grafiche, ispirate al modello ripetitivo degli archi classici.

 

Sono gli stessi designer del prestigioso studio di Stoccolma a descriverne così il concept:
“Arkad in svedese significa “arcata”. Ci siamo ispirati all’estetica del mondo dell’architettura e dopo aver esplorato diverse espressioni architettoniche, testandole su piccola scala, abbiamo trovato il bilanciamento che cercavamo nella forma semplice e familiare della volta, che abbiamo quindi ripetuto, restituendo ritmo e dinamicità al prodotto.
I volumi semplici di questi pouf e la loro dimensione compatta, fanno di Arkad un sistema adatto alle aree relax dei negozi, alle zone lounge, ma anche agli spazi residenziali.
I diversi moduli possono essere utilizzati singolarmente oppure insieme, per formare combinazioni più ampie che danno vita a un vero e proprio nuovo prodotto che si adatta allo spazio nel quale viene inserito.”

Grande personalità e versatilità per questa nuova variante del modello Arkad, una comoda seduta a cui è possibile dare forme diverse unendo più moduli  anche di diversi colori.

Con questi nuovi elementi aggiunti alla collezione, Zilio A&C vede così consolidarsi il rapporto con lo studio svedese e ampliare la sua collezione di pouf e sofa, dedicati prevalentemente al mondo contract.