Tra le varie soluzioni per la sanificazione degli ambienti, Sanixair ha creato , un sistema che integra tecnologia di illuminazione e tecnologia di sanificazione, con lampade di design che contengono al loro interno un fotocatalizzatore e un sistema di ventilazione. Il sistema è composto da materiali fotocatalitici che rimangono sempre attivi (a luce accesa), capaci di eliminare oltre il 90% di virus, batteri ed altre sostanze organiche presenti nell’ambiente.

La semplice accensione delle lampade presenti in un ambiente attiva il processo, permettendo alle molecole dell’esclusiva miscela fotocatalitica ed alle sostanze in essa contenute di sfruttare la propria caratteristica, generando dei ROS (Reactive Oxygen Species), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose in molecole inorganiche innocue (H2O e CO2). Con la tecnologia dell’ossidazione fotocatalitica (PCO) Sanixair riproduce un fenomeno che avviene in natura permettendo così di sanificare gli ambienti in continuo anche in presenza di persone e animali.

Si tratta di una soluzione evoluta di facile adattabilità per qualsiasi ambiente. Dalle lampade classiche alle plafoniere a muro, Health & Light ospita un efficace apparato di sanificazione ambientale all’interno di un elemento di arredo e design: plafoniera e paralume celano una ventola che aspira aria dal basso e la porta al catalizzatore a nido d’ape al suo interno, rilasciando aria sanificata. Grazie alla sua versatilità, Health & Light si integra perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente e aggiunge un tocco personalizzato di stile ed eleganza a un processo di sanificazione tecnologicamente evoluto.