Durante il Salone del Mobile appena concluso, la nuova collezione Egoitaliano si è presentata al pubblico con nuovi elementi di arredo e accessori eclettici e carichi di colori saturi e vividi.
There’s a story- C’è qualcosa sotto- è il concept creativo di Egoitaliano per la nuova collezione, ispirato a esperienze, vissuti, scoperte, viaggi, gusti e idee che si sovrappongono, strato su strato, rendendo uniche le identità di ciascuno nei luoghi del vivere quotidiano.
Il marchio, che fa dell’espressione di sé e della personalizzazione la sua missione grazie a prodotti versatili e custom made, invita ad andare oltre ciò che c’è in superficie per esprimersi, anche all’interno degli spazi domestici, e valorizzare sfumature e dettagli.
La collezione 2022 viene presentata in occasione del Salone del Mobile.Milano in un ampio stand costituito da due aree: la parte anteriore è pensata come un ambiente esperienziale dove il concept viene raccontato attraverso installazioni video, giochi di luce e segni grafici, mentre la parte posteriore riproduce fedelmente il design degli store Egoitaliano e il suo layout brevettato.
Il mood di quest’anno, sotto l’art direction dell’interior designer Isabella Disanto, gioca con sovrapposizione e accostamento di stili, materiali e texture. La palette colori si rifà a una mescolanza di folklore e modernità, in cui tonalità sature e brillanti convivono e si esaltano a vicenda creando suggestioni gioiose e celebrative.
Gli elementi della collezione
Una collezione ricca che comprende divani, poltrone e complementi di arredo in cui eclettismo e icone pop convivono con motivi romantici dal passato dando vita ad accostamenti inediti che rimandano ad un gusto retrò e al contempo moderno.
Il concetto di stratificazione è sostenuto da una nuova gamma di accessori realizzati in collaborazione con Zerolab, studio di consulenza stilistica specializzato nel design e nella ricerca e sviluppo di borse e accessori moda.
Con Egoitaliano realizza una collezione versatile e irriverente per aggiungere dettagli colorati e funzionali al modo di vivere gli spazi. Teli copridivano in neoprene, trapunte imbottite, foulard in seta superano la propria funzione di rivestimento e interagiscono con gli arredi creando decorazioni e nuove suggestioni che liberano la creatività grazie alle quattro fantasie ideate da Isabella Disanto.
Gli accessori comprendono corde colorate pensate per fissare i teli ai divani che ricordano gli elastici porta pacchi dei viaggi on the road; una coperta per animali con cinghia trasportabile; borse scomponibili e dall’anima trasversale, grazie al mix and match di materiali e i centrini fluo, pensati per unire una personalità contemporanea ai dettagli del passato.
Al Salone del Mobile.Milano è stato presentato Coconut: il sistema, costituito da poltrona girevole e pouf, racconta così la volontà di Egoitaliano di unire la propria originale impronta nell’arredo di design con l’attenzione ai materiali innovativi, istituendo partnership che guardino alla sostenibilità ambientale. La scocca della poltronae del pouf è realizzata in cellulosa riciclata, rigida eresistente, ingrado di delineare le curve elastruttura dei due elementi d’arredo.