Un’architettura contemporanea immersa nel panorama unico della valle dell’Etna. Una villa dagli spazi ampi e generosi, in cui il limite tra interno ed esterno viene annullato dalle grandi vetrate.
Un progetto che fa della perfezione dei dettagli il suo tratto distintivo. Tra materiali d’eccellenza, finiture ricercate e arredi sofisticati spiccano le collezioni di antoniolupi.

Spazi interni ed esterni in comunicazione grazie alle grandi vetrate e al contunuum del rivestimento. La vasca Dune si affaccia sulla piscina esterna, uno specchio d’acqua allungato che accompagna lo sviluppo della casa, duplicandola grazie alla proiezione del fronte e definendo un’area outdoor direttamente connessa con gli spazi interni.

Lineare nella sua proporzione geometrica e volumetrica, la redidenza si sviluppa longitudinalmente inserendosi nel paesaggio circostante inm modo discreto, grazie ad una altezza contenuta, nonostante lo sviluppo su tre livelli di cui uno interrato, e all’utlizzo di materiali naturali e di ampie superfici vetrate.

La compenetrazione del verde, favorita soprattutto dal patio interno che interrompe la sequenza degli ambienti, definisce la perfetta fusione tra natura e costruito.

Ampia proposta antoniolupi
Grazie all’ampia proposta di antoniolupi, è stato possibile interpretare il mood del progetto caratterizzando tutti gli ambienti. Sono di antoniolupi tutti gli elementi protagonisti dell’ambiente bagno, ma anche i mobili e i contenitori del living. Collezioni dalla personalità diversa, accomunate però da una coerenza di stile che dona gusto ed eleganza all’intera casa.

A partire dalla vasca freestanding Dune disegnata da Marco Ferrarrini che occupa il cetro del bagno padronale, proseguendo con la serie di contenitori Bespoke e BeMade disegnate entrambe da Carlo Colombo, che con la caratteristica eleganza e la ricchezza delle finiture e dei materiali arredano diversi ambienti.

 

Ancora, i lavabi 024, impiegati sia nella versione d’appoggio che in quella a colonna, si inseriscono in ambienti nei quali la carta da parati della Collezione Tralerighe riveste le pareti verticali definendo un’immagine omogenea e coordinata. Sempre nelle pareti si aprono vani integrati e funzionali per riporre oggetti di uso quotidiano; sono Dimezzo e Framezzo di AL Studio, accessori preziosi che permettono di liberare lo spazio e sfruttare ogni centimetro dell’ambiente e con rigore e precisione.

Senza dimenticare i tappeti, sempre della collezione Tramato che completano l’arredo dei diversi ambienti insieme a sanitari, lavabi integrati nei top, piantane e accessi come i nuovi Specchi di Carta sempre dei gumdesign.

 

Spazio wellness
Nel piano interrato l’assoluto protagonista è lo spazio wellness adiacente all’area fitness, dotato di una piscina coperta nella quale confluiscono una molteplicità di getti per un relax totale.

Tecnologia e design si incontrano in tutte le collezioni antoniolupi utilizzate a Villa Etna, testimoniando l’approccio sartoriale dell’azienda e la capacità degli elementi di impreziosire le microarchitetture degli ambienti per dare vita a uno stile sofisticato sinonimo di cultura e “saper fare”. Due qualità che contraddistinguono questo territorio davvero unico.