Dall’idea creativa di Nicola Gisonda, nasce Mentemano.

Arredi contraddistinti da linee minimali e spiccata matrice architetturale, attenzione ai materiali, alle finiture, ai dettagli. Un focus, quest’ultimo, fondamentale nel processo creativo del brand, mai concepito come decoro fine a sé stesso ma vera anima dell’intero progetto. Uno stile elegante e sobrio, di completa produzione italiana, frutto non solo di costante ricerca e sperimentazione per un design unico e riconoscibile, ma anche delle capacità artigianali ed industriali lombarde.

Less

Il design di Less si sviluppa tramite un processo di sottrazione, dall’involucro immaginato della madia si sottrae infatti materiale, sino a giungere al suo scheletro. La struttura della madia è in legno massello ed è finita da elementi lineari, arrotondati sulle estremità in corrispondenza dei nodi di congiunzione. La poetica “Lessismore” di Miesvander Rohe diventa concept d’ispirazione per il progetto, attraverso un processo creativo che persegue la semplicità.

 

Less  con cassetti

Anche in Less con cassetti la struttura della madia interamente in legno massello è definita da elementi lineari, arrotondati sulle estremità in corrispondenza dei nodi di congiunzione, rimanendo comunque ben delineata e facilmente leggibile. La versione si arricchisce con due ampi cassetti. (foto in alto)