Letti Enuit21: Tribus, quando il design è nei dettagli

Enuit21 presenta Tribus, il nuovo letto creato dai designer ferriani.sbolgi di HUB Young Talents. Cuore del progetto, il dettaglio in metallo che impreziosisce la testata.

Una testiera che ricorda la facciata di un palazzo, un dettaglio in metallo che sembra appena uscito da uno scrigno di gioielli.

È Tribus, il nuovo progetto di Enuit21 firmato dal giovane studio fiorentino ferriani.sbolgi di HUB Young Talents. Una delle otto novità del brand toscano che verranno presentate durante la Milano Design Week 2023.

Essenziale e morbida allo stesso tempo, la testiera di Tribus è composta da due elementi soffici separati da un decoro in metallo. I due cuscini definiscono il profilo della testata e regalano una elevata sensazione di calore, garantendo il massimo comfort durante la lettura. Morbidezza e calore che accompagnano anche il giroletto, rivestito e imbottito in continuità con la testata.

Il decoro in metallo invece, oltre ad avere una funzione pratica, impreziosisce il letto con la sua luce come fa una spilla con un abito. Un richiamo al mondo della moda che accomuna diverse collezioni di Enuit21.

“L’elemento principale di Tribus è il decoro in metallo che ferma i cuscini alla spalliera. Un punto luce che contrasta con il calore e la morbidezza del tessuto e dell’imbottitura, valorizzandone il
taglio orizzontale”, spiegano ferriani-sbolgi.

L’elemento in metallo è disponibile in tre varianti di colore. I piedini in metallo, proposti nella stessa nuance del decoro della testiera, sollevano Tribus alleggerendo il letto visualmente.

Note tecniche:
• Il rivestimento della testata e del giroletto di Tribus sono disponibili in 324 varianti.
• Giroletto h14 e h22, sfoderabile.
• Piedini personalizzabili e disponibili in tre varianti colore, coordinati con il particolare della testiera
• Varianti dimensionali matrimoniale, maxi ed extra large (160/180/200), profondità 190/200 cm