E’ Hammock di Adrenalina, una comoda poltrona dal design irregolare, allo stesso tempo minimalista e rigorosa. Si ispira infatti all’amaca, alla stuoia sospesa e la rievoca posandola su una struttura di metallo che la sorregge, esaltando le geometrie nette della scocca esterna, che entrano in contrasto visivo con le morbidezze della seduta.
Hammock assume il ruolo di postazione per conversazione o di un cocoon dove abbandonarsi e rilassarsi e non è solo una poltrona: affiancando due poltrone speculari è possibile creare una nuova configurazione che ricorda un divanetto a due posti, ma garantisce il distanziamento delle persone che lo occupano.
Adrenalina, brand di Domingo Salotti, nato nel 1999 per dare spazio a forme eclettiche e ad un concetto innovativo di imbottiti per il contract e per la casa, reinterpretando l’oggetto seduta come elemento iconico e scultoreo e estremamente confortevole.
La cura per il dettaglio tecnico, la grande attenzione alle morbidezze e una strizzatina d’occhio ai trend del mondo fashion plasmano la filosofia Adrenalina: sedute capaci di conferire unicità al luogo che le ospita senza mai rinunciare al comfort.
Adrenalina attinge all’esperienza e dalla sapienza della manifattura artigianale coniugata alla ricerca di materiali innovativi ed allo sviluppo di moderne tecniche di lavorazione, mantenendo il carattere di un atelier che sa interpretare i desideri di chi ama circondarsi di pezzi fortemente protagonisti dalla vocazione sperimentale.
Collaborano con Adrenalina numerosi designer italiani e stranieri e dal 2022 la direzione artistica è stata affidata al duo italiano Debonademeo