Descrizione Progetto

Un disegno semplice, essenziale, ed estremamente funzionale ha reso Battista, il tavolo pieghevole, uno degli elementi più venduti nei progetti di Promemoria.

Nato dalla matita di Romeo Sozzi negli anni Settanta, Battista, il tavolo pieghevole, è stato realizzato in diverse essenze lignee, dal rovere all’ebano, dal morado al sucupira, alle più particolari in legno di amaranto, con top intarsiati a stelle e strisce per originali regali d’oltreoceano, a preziosi ricami lignei con figure floreali, fino al prezioso top in pelle e galuchat.

Battista è sempre sulla cresta dell’onda in tutte le sue versioni.

Da posizionare in ogni angolo della casa, Battista accompagna i momenti della vita domestica. Lo vediamo nell’angolo del salotto per accogliere il servizio da the; in veranda per accompagnare le letture pomeridiane in estate; in camera da letto come comodino; all’ingresso per sostenere il necessaire per le uscite fuori casa. Battista, discreto maggiordomo, tanto ama essere al centro dell’attenzione quando utilizzato, quanto essere riposto con discreto silenzio in un angolo, in attesa del prossimo prezioso incarico.